Un punto di riferimento per la crescita professionale

Università dei Sapori, nell’ambito della sua annuale programmazione didattica, organizza e promuove percorsi di specializzazione intensivi e di breve durata – da uno, due o tre giornate – per tutti i professionisti del settore Ho.Re.Ca, ex allievi, albergatori, ristoratori, addetti ai reparti o professionisti già affermati che intendano mantenersi aggiornati, avviare attività turistico-ricettive o che desiderano affinare le proprie abilità e diversificare le competenze tecniche, o sviluppare nuove idee e format ristorativi, per raggiungere e mantenere l’eccellenza nel proprio settore. Tutti i percorsi formativi vengono progettati e ampliati sulla base di un’attenta analisi delle criticità e dei fabbisogni di settori in costante evoluzione.
Università dei Sapori da sempre forma professionisti in tutte le discipline del gusto e si pone perciò come punto di riferimento per la crescita professionale, con l’obiettivo di favorire il raggiungimento dei livelli di eccellenza sui quali si basa sempre più la competitività e la sopravvivenza delle imprese di settore.
Grazie a una costante e approfondita dialettica con il mondo imprenditoriale, Università dei Sapori è, infatti, in grado di offrire una serie di servizi con l’obiettivo di garantire una crescita significativa in termini di qualità, innovazione, valore e competitività sul mercato. La stessa proposta, per le aziende del settore enogastronomico, ristorativo, hospitality e distribuzione alimentare, è strutturata di volta in volta sulle specifiche necessità di sviluppo strategico e organizzativo e di riqualificazione del personale e può intervenire in tutte le fasi di vita dell’impresa. I nostri servizi spaziano dalle attività di consulenza e assistenza nelle fasi di start up al delicato processo di riposizionamento aziendale, alla formazione su misura ovvero personalizzata, alla creazione di format innovativi, all’internazionalizzazione e recruiting del personale, intervenendo di fatto in tutte le fasi di vita dell’impresa, dallo sviluppo strategico a quello organizzativo.
I prossimi corsi riservati ai professionisti sono:

  • 18 Marzo 2019, a Perugia, corso Le Uova di Pasqua: tele curve su cui imprimere la propria arte con il Maestro Mirco della Vecchia, pluripremiato cioccolatiere che detiene il maggior numero di guinness al mondo nel settore della pasticceria e della cioccolateria.
  • 25 Marzo, sempre a Perugia, corso Il Cioccolato e il Cacao nelle basi di Pasticceria, con due docenti di primo piano nel panorama nazionale, i Maestri Giulia Cerboneschi e Luca Antonucci.

Università dei Sapori

Corsi di Cucina, Scuola di Cucina Professionale per Chef, Pasticceri, Gelatieri, Pizzaioli, Barman, Bartender. Formazione e Consulenza per le Aziende e GDO