La Locanda del Molino

La Locanda del Molino

Antico molino per frangere le olive situato nella campagna di Cortona, oggi accoglie un piccolo hotel di charme nel cuore di un territorio che è sinonimo di gusto, di arte e di cultura.
La Locanda del Molino, ristorante Slow Food segnalato dalla Guida Michelin, è il luogo ideale per chi è alla ricerca di autenticità e di atmosfere semplici e genuine che rievocano gli antichi valori della tradizione.
Intimo e accogliente, rappresenta un rifugio romantico nella culla della Toscana; una locanda caratterizzata dal tipico spirito conviviale di questa regione e una cucina dal sapore genuino, accompagnata da vini ricchi di storia e passione.

La cucina

Il ricco menu della Locanda spazia dai famosi salumi toscani – prosciutto toscano DOP, finocchiona e salumi di cinta di produzione propria – alle prelibate zuppe, ai famosi secondi caratteristici di questa terra come la trippa, l’ossobuco, il filetto di manzo – solo per citare alcune proposte.
Da segnalare l’appetitosa Pizza Gourmet, rigorosamente cotta nel forno a legna e realizzata con farine selezionate, a lenta lievitazione (con utilizzo di lievito naturale). È condita con ingredienti di alta qualità, tipici della tradizione italiana. La domenica sera si può gustare, con famiglia o amici, il famoso Giropizza: gusto e convivialità assicurati! 
Ad accompagnare ogni patto, vini selezionati della Baracchi Winery e birre artigianali scelte fra le migliori della regione.

cucina-molino

Dove

Località Montanare 10,
52044 Cortona
Arezzo

Telefono

0575 614016

Social