fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Emilia Romagna  / Elsa Ristorante

Elsa Ristorante

Sperimentazione e genuinità

Elsa Ristorante

Aperto nell’autunno 2014, Elsa Ristorante nasce dalla passione dello chef Riccardo Valmori, che reinterpreta la sua idea di cucina in modo creativo e personale, ispirandosi però alla più autentica tradizione romagnola. Al di fuori del pane, viene prodotto tutto internamente, selezionando le migliori materie prime.
Il locale è arredato elegantemente in una sala essenziale e sobria con grandi vetrate che filtrano la luce. La cucina è a vista, a voler sottolineare il rapporto diretto con la clientela.
Il ristorante è collocato in un quartiere residenziale poco fuori dal centro cittadino, facile da raggiungere anche dall’uscita autostradale e dotato di ampio parcheggio.

La cucina

Lo chef Riccardo Valmori si avvicina al mondo della ristorazione precocemente, spinto dal suo desiderio di sperimentazione. Acquisisce esperienza in alcuni ristoranti stellati, avendo sempre come obiettivo quello di esaltare la genuinità degli ingredienti utilizzati, insieme alla scelta delle tecniche migliori per esaltarne il sapore.
All’interno del ristorante, fondamentale è la cantina, che si compone di bottiglie attentamente selezionate dalla sommelier, privilegiando la scelta di produttori di medie-piccole dimensioni legati alla tipicità del terroir romagnolo.

elsa-cucina

Dove

Via Benedetta Bianchi Porro, 16
47121 Forlì
Forlì-Cesena

Telefono

0543 405504

Social