Home / Top Chef  / Emanuele Mazzella e NUN di Assisi: sodalizio stellato

Emanuele Mazzella e NUN di Assisi: sodalizio stellato

Lo chef stellato nella terra di San Francesco.

L’amore di Emanuele per la cucina nasce a Ischia, grazie alla famiglia che gli tramanda il rispetto per la sua terra e per i suoi prodotti; da giovanissimo, seguendo questa passione, dà inizio alla sua carriera, viaggiando molto e lavorando al fianco di chef stellati di fama internazionale, fino ad arrivare a Norcia dove, nel 2015, dopo solo due anni al ristorante Vespasia di Palazzo Seneca, gli viene conferito il prestigioso riconoscimento della stella Michelin. Tra le numerose esperienze professionali che lo chef ischitano ha sperimentato tra Campania, Trentino, Toscana, Lombardia, spiccano in particolare quelle presso il ristorante Da Vittorio di Brusaporto, Il Mosaico dell’Hotel & Spa Terme Manzi di Ischiail ristorante Arnolfo di Colle Val d’Elsa e iSt. Hubertus dell’Hotel & Spa Rosa Alpina in Alta Badia. 
Nel 2019 Emanuele Mazzella arriva ad Assisi, nel prestigioso NUN Assisi Relais & SPA Museum, unica struttura che offre un’ospitalità 5 stelle nella nota città umbra e, per festeggiare questo sodalizio, il ristorante cambia nome e diventa Eat – Emanuele Mazzella Chef. Qui Mazzella sperimenta tecniche moderne attraverso le quali reinterpreta la cucina tradizionale locale. Ricette tipiche vengono rivisitate donando un tocco creativo, grazie al connubio tra esperienze passate e sperimentazione. «La parola d’ordine è materia prima», afferma lo chef. «Utilizzo sempre prodotti di stagione, ricercando e selezionando i migliori prodotti locali (umbri) e del territorio nazionale; il fine è non stravolgerli ma esaltarne il gusto e il carattere».  
Il ristorante EAT Emanuele Mazzella Chef, aperto sia a pranzo sia a cena, è situato all’interno del giardino del relais in una struttura con un ingresso indipendente. Molto luminoso grazie alla grande vetrata panoramica, si rifà allo stile dell’hotel e presenta complementi d’arredo e tovagliati eleganti nelle nuance delicate del grigio/tortora. Dispone di 40 posti a sedere all’interno che con la bella stagione si trasferiscono sulla terrazza esterna, dalla quale si può godere di uno splendido panorama di Assisi e della Rocca Maggiore. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

La Ricetta dello Chef