Antica Drogheria Spazi

Antica Drogheria Spazi

L’Antica Drogheria Spazi si trova nel cuore del centro storico di Rimini, in piazza Cavour, dove sorgono gli antichi palazzi comunali, la fontana pubblica – la fontana della pigna per i riminesi – e il meraviglioso Teatro Amintore Galli, da poco restituito alla città dopo un lungo restauro.
L’Antica Drogheria Spazi apre nei primi anni del Novecento e in questa bottega si vendevano coloniali, droghe, benzine, liquori e si degustavano vini; i colori, i profumi e gli aromi di zenzero, cannella, curcuma, pepe e caffè riempivano ogni angolo.
Ancora oggi l’Antica Drogheria Spazi propone la poesia di quegli ingredienti segreti, che esaltano il gusto e sollevano lo spirito.
Al suo interno si può fare un viaggio nel tempo alla scoperta di emozioni sensoriali che aprono le porte della memoria, evocando i tempi in cui questo luogo era uno dei maggiori punti di ristoro per i viandanti di passaggio in città.

La cucina

L’Antica Drogheria Spazi è un angolo tutto da scoprire, uno scrigno che racchiude atmosfere prelibate da gustare a ogni ora del giorno: dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena.
Nel cuore della città di Rimini, questo storico locale offre la possibilità di degustare ottimi vini delle migliori cantine locali e nazionali, oltre a proporre piatti tipici della tradizione italiana e soprattutto romagnola, rivisitati con particolare creatività.
Buon vino e buon cibo sono le peculiarità di questo luogo sopravvissuto al tempo: ogni giorno lo chef propone un menu dove è possibile trovare una vasta scelta di primi e secondi sia di pesce sia di carne, contorni, ma anche pizze e piadine farcite con ingredienti buoni e di alta qualità.

spazi-rimini-piatti

Dove

Piazza Cavour, 5
47921 Rimini

Telefono

0541 23439

Social