fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Emilia Romagna  / Centro Turistico Valbonella

Centro Turistico Valbonella

Natura e tradizione

Centro Turistico Valbonella

Il Centro Turistico Valbonella si trova a Valgianna, nel territorio di Bagno di Romagna Terme, al confine del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Il complesso rustico è collocato in una tranquilla e soleggiata radura ai margini di un bosco di castagni secolari, antiche mulattiere e suggestive case rurali. Poco distante da Valbonella si trovano la zona dei piccoli laghi e il Monte Fumaiolo, dove nasce il fiume Tevere. Chi sceglie di soggiornare qui respira tutto il fascino di una vecchia fattoria del 1700, ristrutturata con estremo rispetto delle tipologie costruttive e delle tradizioni. Oltre a immergersi nel verde della natura e nel relax più totale, gli ospiti potranno tuffarsi nelle limpide acque della piscina all’aperto, posta vicino al Giardino degli Aromi.
Questo luogo particolare è suddiviso in otto settori in base alle caratteristiche delle piante: da quelle aromatiche a quelle per creare i liquori, da quelle per la bellezza a quelle utili a estrarre le essenze.

La cucina

Ogni preparazione culinaria è un omaggio alla più autentica tradizione di un territorio ricco di cacciagione, funghi e tartufi. La pasta è rigorosamente fatta a mano ed è possibile richiederla su prenotazione. Vengono serviti anche piatti adatti a diete particolari (celiachia, vegetarianismo e veganismo).
Oltre ai sapori dimenticati, qui è possibile trovare cura e leggerezza nelle preparazioni, arricchite dalle erbe coltivate nel Giardino degli Aromi. L’alimentazione naturale è importante per la salute ed è proprio per questo motivo che il centro turistico Valbonella dà risalto ai prodotti naturali, nonché alle erbe, che vengono utilizzate nei piatti della tradizione locale e per aromatizzare carni e altri cibi.
Il ristorante è disponibile per qualsiasi tipologia di evento: matrimoni, cresime, battesimi, compleanni e cene aziendali.

piatti-valbonella

Dove

Loc. Valbonella, 38
47021 Bagno di Romagna
Forlì-Cesena

Telefono

0543 918729

Social