fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Lazio  / Antica Trattoria del Corso

Antica Trattoria del Corso

Da quattro generazioni

Antica Trattoria del Corso

L’Antica Trattoria del Corso esiste da quattro generazioni e si trova nel cuore di Bolsena, all’interno dell’antico palazzo ottocentesco del Principe Spada: sulla facciata esterna sono ancora visibili gli stemmi nobiliari.
Il locale serviva per la rimessa delle carrozze dei nobili che, da una porta interna (adesso murata), potevano accedere ai piani superiori: si possono notare ancora oggi le smussature provocate dai mozzi delle ruote delle carrozze.
Il palazzo, accuratamente e sapientemente rimodernato, è stato trasformato in un ristorante.
Nel 1984, infatti, da un’idea di nonna Italia, nasce Trattoria Italia, un luogo dove si potevano gustare piatti tipici preparati con passione e amore. Un segreto per ogni piatto, custodito gelosamente e svelato solo al nipote: così nasce nel 2000 Antica Trattoria del Corso, gestita da Vincenzo che, insieme a Rossella, oggi prosegue la tradizione.

La cucina

Per tutti coloro che sono alla ricerca dei prodotti genuini della tradizione laziale e della buona cucina di un tempo, in un ambiente cordiale e confortevole, l’Antica Trattoria del Corso è il luogo ideale in cui fermarsi.
Il ristorante offre un ricco menu alla carta, al quale si aggiunge una vasta scelta di menu completi e piatti del giorno, che cambiano periodicamente in base alle materie prime proprie della stagione. Ogni giorno lo chef seleziona gli ingredienti di ogni piatto, così da offrire sempre la migliore qualità: materie prime del territorio fresche e genuine sono il vero segreto dell’ottima cucina dell’Antica Trattoria del Corso.
Ma non è tutto: nel menu si possono trovare anche le pizze, realizzate seguendo scrupolosamente la tradizione napoletana.

piatti-antica-trattoria-del-corso

Dove

Corso della Repubblica, 41
01023 Bolsena
Viterbo

Telefono

0761 798078

Social