fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Toscana  / Fuoripiazza Ristorante Enoteca

Fuoripiazza Ristorante Enoteca

Cucina espressa di qualità

Fuoripiazza Ristorante Enoteca

A Greve in Chianti, sulla via che collega Firenze a Siena passando attraverso il suggestivo panorama del Chianti, ci si imbatte in Fuoripiazza Ristorante Enoteca, un locale piccolo e accogliente situato su due livelli e pervaso da un’atmosfera intima e riservata.
Ad arricchire un arredo curato nei dettagli – con sedute comode e una mise en place ordinata ed essenziale – vi è parte della sapiente selezione di oltre 600 etichette che, avvicendandosi sulle pareti e sul mobilio, caratterizzano ancora di più il locale. In estate è inoltre possibile mangiare all’esterno grazie a un elegante patio rialzato e coperto.
Guidato dalla professionalità e dalla cortesia dei titolari Walter e Roberto, un personale disponibile, gentile e attento vi accompagnerà nella scelta delle specialità di stagione, dei piatti del giorno e dell’abbinamento ai vini, con passione, esperienza e un po’ di fantasia.

La cucina

La cucina di Fuoripiazza Ristorante Enoteca vive e cambia come le stagioni, rispettando i tempi e i sapori di ogni momento dell’anno. È così che il cavolo nero, lo stinco e l’aroma del tartufo bianco accompagnano il menu invernale, mentre asparagi e zucchine profumano il risveglio primaverile; le lunghe serate estive trascorrono tra salse di pomodoro, carpacci e tartufo nero, mentre l’autunno colora il piatto con il rosso del melograno e il giallo della zucca.
Freschi ingredienti di prima scelta guidano la creatività dello chef nella realizzazione di piatti semplici e ricercate invenzioni che giocano con la tipicità, aggiungendovi colori e aromi sempre nuovi. Ogni piatto è accompagnato dal suo vino ideale, accuratamente consigliato tra la vasta scelta di etichette nazionali e internazionali.

piatti-fuoripiazza

Dove

Via I Maggio, 2
50022 Greve in Chianti
Firenze

Telefono

0558 546313

Social