Porto Verde

Porto Verde

Durante le serate estive non c’è niente di meglio che gustarsi un ottimo pasto cullati dalla brezza del mare e dalle bellezze architettoniche di una città dalla lunga storia. Per questi motivi, per chi si trovasse dalle parti di Fano, Porto Verde dovrà costituire una meta quasi obbligata: questo ristorante pizzeria, recentemente rinnovato, si affaccia su canale Albani ed è opposto alla Rocca Malatestiana, che regala scorci indimenticabili a tutti gli ospiti, specie a quelli seduti nell’esclusiva terrazza.
All’interno del locale, la premura, il senso di ospitalità e l’attenzione per il dettaglio si fanno tangibili: l’ambiente è accogliente e delicato, le candele creano un’atmosfera unica che abbraccia gli avventori ancor prima che i piatti, ricchi di gusto, esperienza e qualità, ne vadano a stimolare i palati.
Non di meno è il personale: l’atmosfera è resa perfetta, infatti, anche da uno staff estremamente cortese e attento che, con professionalità e premura, lavorerà alla riuscita di ogni occasione, che sia un pranzo frugale o una festa di compleanno con menu dedicato.

La cucina

Il ristorante pizzeria Porto Verde offre ogni giorno, a pranzo, uno speciale menu di pesce fresco dell’Adriatico. Per chi invece preferisse pregustare il pasto addentrandosi nel ricco menu alla carta, potrà scegliere tra antipasti particolari e sfiziosi – come le alici marinate con carciofi e cipolla appassita di Tropea o bufala e salmone con granella di nocciole e aceto balsamico – primi insoliti, come le pappardelle con cacao e scampi o i più classici scialatielli allo scoglio, e secondi corposi come la coda di rospo al forno con guanciale, finocchietto selvatico e patate e frittura di paranza.
La scelta non manca nemmeno per gli amanti della carne o della pizza: Porto Verde garantisce un’ampia varietà di piatti che portano in tavola tutta la qualità della carne marchigiana IGP e la leggerezza di impasti semplici e genuini.

ristorante-porto-verde-piatto

Dove

Via Pietro Mascagni, 7/9
61032 Fano
Pesaro-Urbino

Telefono

0721 396861

Social