RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / CLAI e Zuarina, alta qualità italiana

CLAI e Zuarina, alta qualità italiana

Prodotti eccellenti della Romagna

CLAI Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi è una realtà agricola che opera sia nel settore dei salumi, con i brand CLAI e Zuarina, sia in quello delle carni fresche bovine e suine. Da poco anche nel segmento del latticini e formaggi con il brand Faggiola.
La Cooperativa ha intrapreso un percorso di rebranding finalizzato ad accrescere il percepito qualitativo del proprio marchio, che vuole rappresentare tradizione e innovazione, qualità e sicurezza, eleganza e riconoscibilità. Nel nuovo logo emergono non solo l’identità e i caratteri distintivi  della Cooperativa, ma anche l’italianità delle carni, la filiera, il connubio tra tradizione e innovazione e la responsabilità sociale, espressa dal sorriso inserito nella lettera A di CLAI. Un sorriso che CLAI punta a far comparire nei consumatori, che possono degustare felicemente prodotti di alta qualità e socialmente responsabili. È questa la promessa che CLAI fa ai clienti trade che propongono nei loro punti vendita i prodotti a marchio CLAI.

 

 

Tra cui il salume- simbolo del percorso di valore intrapreso da CLAI: la Salsiccia Passita. Un’eccellenza della tradizione rurale e gastronomica della Romagna, terra della Cooperativa. Insaccata in budello naturale e prodotta esclusivamente con le migliori carni magre di suino italiane, la Passita è caratterizzata dalla facile pelabilità, dal gusto dolce, tenera e scioglievole al palato.
Il rispetto della tradizione, della qualità e dell’artigianalità italiana, si trova anche nei prosciutti crudi a marchio Zuarina, storico salumificio di Langhirano, che conta una secolare esperienza nell’antico saper fare il prosciutto di Parma. Rinomato per la sua caratteristica dolcezza, il prosciutto Zuarina è conosciuto ed apprezzato nelle location più prestigiose di tutto il mondo.
Fondato nel 1860, Zuarina si propone sul mercato nazionale e internazionale con diverse specificità distintive, come l’accurata selezione di carne esclusivamente 100% italiana proveniente da una filiera integrata di proprietà; l’attenzione a tutte le fasi del processo, dalla salagione (un pizzico) al riposo a freddo, particolarmente lungo; la predisposizione alle lente stagionature che avvengono nella cantina interrata, luogo ideale per favorire la formazione dei profumi e dei colori che contraddistinguono la qualità del prosciutto Zuarina.

 

 


Per maggiori informazioni su azienda e prodotti, visitare il sito CLAI