fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Fattoria Ca’ di Gianni

Cucina casareccia immersi nella natura

Fattoria Ca’ di Gianni

La Fattoria Ca’ di Gianni è un luogo idilliaco per tutta la famiglia, dove trascorrere le vacanze immersi nella natura incontaminata dei grandi laghi del monte Comero. Il luogo è una fattoria del 1600 in cui riscoprire il piacere delle cose semplici. La cucina tipica di un borgo a cavallo tra Romagna e Toscana è pronta ad accogliere gli ospiti dopo una giornata a cavallo, in piscina o tra le cime degli alberi del Parco Avventura. Per i più piccoli sono a disposizione spazi sicuri e istruttori qualificati affinché muovano i primi passi nel mondo dell’equitazione o si divertano nella natura con la massima spensieratezza. Inoltre, la Fattoria Ca’ di Gianni si trova a soli 5 minuti d’auto dagli stabilimenti termali di Bagno di Romagna. La storia di questo luogo, particolare e ricco di passione, si tramanda da anni: da semplice fattoria, oggi è diventato il regno di chi vuol vivere a contatto con la natura.

La cucina

Il ristorante Cà di Gianni è stato ricavato dalle antiche sale di raccolta del grano della fattoria: al suo interno si possono notare alcuni dettagli degli ambienti originari che sono stati preservati, capaci di regalare agli ospiti un autentico tuffo nella storia di questa terra.
A tavola, invece, sono i sapori a sorprendere. Mamma Marta si occupa della cucina, seguendo le vere ricette romagnole impreziosite dagli influssi della vicina Toscana. Ogni giorno viene preparata con cura la pasta ripiena dei tortelli, dei cappelletti o la sfoglia per le tagliatelle; nel menu non mancano cacciagione, funghi, tartufi pregiati del territorio o erbe spontanee dei campi circostanti. Si possono anche gustare le pizze, fragranti e saporite, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.

pizza

Dove

Località Ca’ Di Gianni, 159
Bagno di Romagna
Forlì-Cesena

Telefono

0543 917358

Social