fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Koch: la qualità nel tuo piatto

Koch: la qualità nel tuo piatto

Prodotti freschi surgelati attenti all'ambiente

Si è compreso, soprattutto in questi tempi incerti, con aperture e chiusure impreviste e difficoltà nella previsione dei flussi di clientela: ci sono prodotti che, non solo semplificano il lavoro in cucina, ma evitano sprechi. Tra questi troviamo i prodotti freschi surgelati di Koch, l’azienda fondata a Bolzano nel 1980 dall’attuale proprietario Peter Gojer, oggi tra le realtà leader nel suo settore, con più di cento dipendenti e tre stabilimenti: a Bolzano, Vicenza e Žminj (Croazia).
L’azienda propone specialità surgelate della regione di appartenenza, l’Alto Adige, come canederli, Schlutzkrapfen (ravioli di ricotta e spinaci) e strudel di mele, come specialità italiane, gnocchi, pasta all’uovo, pasta sfoglia, pasta ripiena e pizza.

Un assortimento ampio, per ogni singolo canale

Se i packaging cambiano, resta immutata, però, la qualità dei prodotti, sempre realizzati con materie prime scelte e controllate, acquistate solamente da partner di fiducia, e senza l’aggiunta di coloranti o esaltatori di sapidità.
A base al canale di vendita i formati differiscono: da 500 g per il retail, da 1.000/2.000 e 2.500 g per l’Ho.re.ca.
Le linee più performanti e apprezzate dai professionisti sono la pasta all’uovo, la pasta sfoglia, gli gnocchi, i prodotti tipici dell’Alto Adige, la pasta ripiena e le basi per pizze e pizze tradizionali. Queste linee vengono anche molto apprezziate all’estero. Attualmente, i prodotti vengono esportai in quasi tutta Europa, negli Stati Uniti e in Giappone.
Grazie alla loro shelf life di 18 mesi tutte le referenze garantiscono una costante piccola scorta, sempre a disposizione per realizzare in modo facile e veloce ricette gustose.

Uno stabilimento produttivo moderno “a km 0”

La crescente domanda di prodotti “a km 0” ha indotto Koch ad ampliare il proprio stabilimento produttivo di Bolzano.
Il nuovo edificio è composto da un moderno magazzino per surgelati e diversi altri locali tecnici ausiliari alle attuali linee di produzione.
Completamente automatico, con scaffalature alte 25 metri dove possono essere stoccati circa 1.500 pallet a -25°C, grazie a un moderno impianto di raffreddamento ecologico funzionante con gas naturale (CO2). Il nuovo magazzino consente di rinunciare ai vecchi sistemi al Freon e permette, di ridurre i percorsi e i tempi di consegna.

Packaging riciclabili al 100%

Lo sviluppo innovativo e continuo di Koch, sempre attenta al mercato e alle esigenze dei consumatori, non poteva ignorare l’ambiente. L’azienda bolzanina provvede che prossimamente tutti i packaging saranno riciclabili al 100%, per partecipare attivamente alla tutela dell’ambiente.

Ultime novità: Pizza pala e pinsa romana

Tra le ultime novità lanciate dall’azienda figurano la Pinsa Romana e la Pizza Pala fresca surgelata, una margherita classica con pomodoro e mozzarella, di forma allungata e precotta, in modo da ridurre i tempi di preparazione.


Per maggiori informazioni: www.kochbz.it