fbpx
Home / Redazionali  / Merano, speck morbido e genuino

Merano, speck morbido e genuino

Praticità e gusto

Merano Speck produce specialità di primissima scelta dal 1990. Ogni settimana siamo in grado di raggiungere una produzione di oltre 20.000 speck la realizzazione di grandi quantità richiede significativa esperienza e professionalità, soprattutto per quanto riguarda l’innovativo sistema di produzione e il controllo di qualità. Siamo orgogliosi di porre la nostra competenza al servizio dei nostri clienti.
La signora Inge Rauch è proprietaria di Merano Speck, un’azienda a conduzione familiare che punta molto sulla tradizione. Di origine tedesca, ancora oggi Inge Rauch è pienamente coinvolta nella gestione dell’azienda: si occupa da sempre della commercializzazione in Germania e fa la pendolare tra Essen, Ia città della Ruhr, e Naturno (BZ).

Il marito della signora Inge, Albert Rauch, ha fondato l’azienda nel 1989. “Diceva sempre che il suo cognome era Rauch, fumo, e dunque avrebbe dovuto offrire qualcosa di affumicato e stagionato a lungo”, dice la moglie sorridendo. Nel 1964, divenuto mastro macellaio, Albert aveva fondato la ditta Albert Rauch GmbH, gettando le basi per il gruppo di distribuzione R&S di cui fa parte oggi la Merano Speck. Albert Rauch era affascinato dal paesaggio, dalla tradizione e dalle persone dell’Alto Adige. Dopo aver scoperto che in Germania non c’erano molti fornitori di speck senza cotenna mise subito in atto la sua idea, diventando uno dei pionieri in questo campo: la produzione di speck senza cotenna già pronto per la vendita.
Ciò che rende il nostro Speck unico, particolarmente morbido e genuino è un’accurata stagionatura e un sapiente e leggero utilizzo di sale e fumo. Il nostro Speck è disponibile anche affettato e confezionato in pratiche vaschette che ne preservano il gusto e la freschezza. Anche in vaschetta eco-pack a ridotto contenuto di plastica.


Per maggiori informazioni: www.meranospeck.it