fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Medusa, specialisti del mare dal 1861

Medusa, specialisti del mare dal 1861

Qualità e passione ogni giorno, di generazione in generazione

Materie prime eccellenti, profondo amore per il mare e lunga tradizione sono la ricetta del successo di questa azienda che, da 160 anni e da cinque generazioni, porta sulle tavole dei consumatori le migliori ricette della tradizione marinara italiana.

 

 

Il mare è per Regnoli impegno e passione, ma anche e soprattutto rispetto. È consapevole che il futuro è il frutto delle scelte che si fanno ogni giorno e proprio per questo l’azienda si impegna con tutte le sue forze per tutelare le risorse naturali degli oceani e dei mari, preservandole per le generazioni future.

Per l’approvvigionamento di materie prime ittiche l’azienda si indirizza verso fornitori certificati e attenti alla sostenibilità, sia per quanto riguarda il mantenimento dello stock ittico e dell’ecosistema marino, sia in termini di metodi di pesca.

 

 

La gastronomia ittica di casa Regnoli offre un ampio assortimento di proposte riferite non solo alle diverse combinazioni di insalate di mare e di polpo, ma anche delicatissimi carpacci di pesce spada, di salmone e di polpo, classici filetti di alici e di sgombro, condimenti freschi a base di molluschi e crostacei fino ad arrivare a preparazioni gastronomiche più elaborate, come il fritto misto, le insalate di mare e cereali e le nuovissime zuppe di pesce e vellutate di mare.

 

 

Ogni giorno il team di ricerca e sviluppo studia ed elabora nuove ricette, nuovi abbinamenti e nuovi prodotti per rispondere al meglio alle moderne necessità del mercato. L’attenzione è riposta non solo all’accurata selezione delle materie prime, ma anche e soprattutto nella ricerca della bontà e del gusto al fine di ottenere prodotti eccellenti sia dal punto di vista organolettico sia sotto il profilo nutrizionale.

Lo stabilimento sorge ad Ariano nel Polesine, piccolo centro non lontano dall’affascinante Parco del Delta del Po e dalle Valli di Comacchio, territori ai quali Medusa è strettamente legata perché qui nasce la prima referenza aziendale: l’anguilla marinata, un prodotto dalla storia nobile e dal legame fortissimo con il Basso Polesine.

 

 

La qualità al centro. Per Medusa la ricerca della qualità è da sempre il motore di ogni attività. E qualità significa innanzitutto accurata selezione delle migliori materie prime e ancor prima dei fornitori, una fase cruciale che ancor oggi segue personalmente la famiglia Regnoli, rifornendosi direttamente alla fonte nei luoghi di pesca. Filettatura e taglio, realizzate dalle mani esperte delle nostre operatrici, assieme alla cottura delicata e accurata, rappresentano le fasi cruciali del processo produttivo. Dalla materia prima al confezionamento e fino alla consegna tutto avviene nel rispetto dei più alti standard igienico-sanitari, garantendo la massima sicurezza alimentare. Ogni anno realizziamo più di 35.000 controlli!

 


Per maggiori informazioni: www.regnoli.it