Pasta di Camerino: il gusto delle Marche e della tradizione
La migliore pasta italia per il rapporto qualità/prezzo
Con La Pasta di Camerino il gusto delle Marche ha il sapore della tradizione
Nata a Camerino come piccolo laboratorio artigianale, la nostra azienda è cresciuta fino a scalare, anno dopo anno, i vertici del mercato nazionale, grazie allo spirito di iniziativa e all’amore per l’antica arte di fare la pasta della famiglia Maccari.
Oltre alla pasta all’uovo, premiata come la migliore pasta italiana per il rapporto qualità/prezzo ed eletta dai consumatori Sapore dell’anno 2016, 2017 e 2018, produciamo anche pasta di semola di grano duro e pasta di semola integrale, pasta all’uovo biologica, pasta biologica al farro e pasta di grano monococco antico Hammurabi, una nostra esclusiva.
Crediamo nelle potenzialità del nostro territorio e nello spirito tenace dei marchigiani, per questo, nonostante le numerose avversità, abbiamo mantenuto integro e, nel tempo, sempre più rafforzato il nostro legame con la città di Camerino, di cui portiamo con orgoglio il nome, e con il metodo di lavorazione artigianale della pasta, che realizziamo solo con ingredienti 100% italiani e nel rispetto dell’antica ricetta.
La Pasta di Camerino si riconosce per una qualità superiore del prodotto, grazie all’accurata selezione degli ingredienti e a un metodo di lavorazione unico, figlio della tradizione: triplo impasto lento, trafilatura al bronzo, essiccazione lentissima a basse temperature.
Solo una pasta che nasce così è capace di risvegliare in noi il ricordo della genuinità dei prodotti fatti in casa e del piacere dei momenti condivisi in famiglia.
La Pasta di Camerino è unica perché:
– 100% ingredienti italiani di alta qualità: grazie agli accordi di filiera con agricoltori e allevatori utilizziamo solo ingredienti 100% italiani. Grani di altissima qualità e uova fresche di categoria A. I nostri prodotti sono garantiti per l’assenza di glifosate.
– Antica lavorazione: tutta la nostra pasta nasce da un metodo unico, figlio della tradizione. L’impasto viene lavorato per trenta minuti, a temperatura bassa e controllata, in tre successivi passaggi; la trafilatura è sempre al bronzo, un metodo lento, l’unico in grado di dare vita a una superficie ruvida e porosa; l’essiccazione avviene in celle statiche a bassissime temperature, per mantenere inalterati tutti i valori nutrizionali e le caratteristiche organolettiche dei nostri ingredienti.
– Totale tracciabilità: non abbiamo nulla da nascondere sulla provenienza degli ingredienti che usiamo per i nostri prodotti, per questo abbiamo reso completamente trasparente tutta la nostra filiera e siamo l’unica azienda che permette al consumatore di scoprire l’origine di ogni singolo ingrediente, per ogni singola confezione, in ogni momento, tramite la semplice lettura di un QR code.
Per maggiori informazioni: www.lapastadicamerino.it