fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Cromaris, dal mare più puro, il pesce più fresco

Cromaris, dal mare più puro, il pesce più fresco

Buono per te, buono per il pianeta

Cromaris è un’azienda leader nella produzione e nella lavorazione di pesce  Mediterraneo di alta qualità che commercializza nel mercato Europeo da oltre 40 anni. L’azienda è nata nel 2009 dalla fusione dell’esperienza dei pionieri della maricoltura croata ed europea.

 

 

La sede principale e lo stabilimento di lavorazione si trovano a Zara. L’azienda vanta sette allevamenti, di cui uno situato in Istria (nord Adriatico), mentre gli altri sei si trovano all’altezza di Zara (Adriatico centrale). Tutte le località degli allevamenti sono state selezionate accuratamente per la limpidezza delle acque, la natura incontaminata e la lontananza da fonti di inquinamento. La capacità produttiva è aumentata di molto dall’inaugurazione della nuova avannotteria, di proprietà e tra le più all’avanguardia d’Europa.

 

L’azienda è certificata secondo gli standard ISO 9001, 14001, 22000 per la qualità, gestione ambientale e sicurezza alimentare. Nel corso degli anni l’azienda ha ottenuto ulteriori importanti certificati come ASC, IFS Food, Global G.A.P. e BRC. Per l’allevamento biologico, Cromaris ha inoltre le seguenti certificazioni: UE organic, Naturland, Bio Siegel, AB e BioSuisse. L’esclusiva formula del mangime distingue ulteriormente la produzione Cromaris perché studiata appositamente dall’azienda per assicurare un equilibrato apporto nutrizionale per l’intero ciclo di vita del pesce, garantendo un prodotto sempre di alta qualità e dalle elevate proprietà organolettiche.
L’assortimento è basato su specie di pesce autoctono della migliore qualità – orata, branzino, ombrina boccadoro, ricciola e dentice. Oltre al pesce intero, l’offerta comprende anche pesce eviscerato ed a filetti con varie lavorazioni, sia sfuso che confezionato in skin o ATM, nonché la gamma “Deli” di filetti affumicati e marinati. Tutti i prodotti Cromaris sono sinonimo di freschezza, qualità, nonché di assenza di conservanti e OGM, il pesce Cromaris è inoltre certificato Antibiotic free per l’intero ciclo di allevamento. Per il suo gusto Cromaris ha inoltre ricevuto il premio Superior Taste Award 2023 per tre prodotti in gara: il branzino, l’orata, l’ombrina boccadoro. Cromaris ha puntato molto ed aumentato  l’offerta di  con una delle specie più pregiate: l’autoctono dentice dell’Adriatico.

 

 

Cromaris continua la collaborazione con Chef Giorgio Locatelli, una delle più famose star mediatiche culinarie in Europa, gestore di diversi ristoranti di prestigio titolari di stelle Michelin nonché, dal 2017, membro della giuria del format italiano di Masterchef. Chef Locatelli ha inoltre messo la firma a diverse ricette, fresche ed esclusive, da realizzare con i prodotti Cromaris. Scopri la ricetta del dentice Cromaris realizzata da chef Giorgio Locatelli!

 


Per maggiori informazioni: cromaris.com