Il Battistero Bistrot
Al centro di piazza San Giovanni, a Siena, gli ospiti possono rilassarsi tutto il giorno: il Battistero Bistrot, dalla colazione al pranzo e dall’aperitivo alla cena, offre un’atmosfera gioviale e ospitale con piatti sfiziosi, cocktail ricercati e una vasta varietà di vini. L’enoteca, da poco inaugurata, è un ulteriore e fondamentale tassello del bistrot, dove su prenotazione è possibile svolgere una degustazione della migliore selezione di etichette locali in un’ambientazione medievale. La degustazione è condotta da esperti del settore a cui è possibile chiedere informazioni e aneddoti su ogni vino (Chianti, Brunello, Super Tuscan e tanti altri) e sul luogo, un’antica grotta scavata nel tufo dov’è visibile ancora la presenza del cosiddetto mare di Siena. A questo si aggiunge il Ristorante in Carrozza, nato da poco proprio nel vicolo omonimo: quello che in passato era un luogo di rimessa per le carrozze, oggi fa da sfondo a questo piccolo ristorante dove la genuinità, la stagionalità e il territorio sono i capisaldi della cucina.
La cucina
In tutte e tre le realtà – bistrot, enoteca e Ristorante in Carrozza – grazie all’atmosfera accogliente e familiare suggellata dall’autenticità enogastronomica, è possibile vivere momenti d’altri tempi. I menu vengono cambiati molto spesso per seguire la stagionalità dei prodotti e per offrire sempre proposte nuove, che spaziano dalla degustazione di pesce fino ai piatti legati al territorio.
Il pane ai grani antichi, i formaggi e i salumi di cinta senese accompagnano il cliente alla riscoperta dei sapori autentici, in un viaggio nella storia e negli aromi intensi e fruttati dei vini presenti nella cantina scavata nel tufo. All’ora dell’aperitivo e la sera i miscelati diventano i veri protagonisti: su tutti regna il cocktail Opera 1.0, creazione e specialità della casa.
Dove
Piazza San Giovanni 2, 3 e 5
53100 Siena
Telefono
0577 236514
331 957 0519
Social