fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Marche  / Loggia al 42

Loggia al 42

Pesce, il re del locale

Loggia al 42

Loggia al 42 è un ristorante di pesce nel cuore di Fermo, in piazza del Popolo. Aperto dallo scorso aprile, il locale, piccolo ma accogliente, può contare su 35 coperti nella parte interna e 30 in quella esterna, che viene utilizzata in estate.
Lorenzo in cucina e Giulia e Dario in sala accolgono gli ospiti – tutti i giorni tranne il martedì – con gentilezza e professionalità, per proporre piatti di pesce sia classici sia più ricercati, preparati con materie prime locali.
Il nome richiama la posizione del ristorante che si trova sotto le logge di Fermo, al civico 42, dove, oltre al buon cibo, vengono organizzate serate ed eventi per allietare i clienti.
La carta dei vini spazia da etichette del territorio a bottiglie nazionali e internazionali, come champagne francesi.

La cucina

Il menu si rinnova in base alle stagioni, con il pesce come protagonista indiscusso, che viene preparato in tantissime varianti, così da splendere in ogni portata.
Tra le proposte invernali non mancano i crudi, il tris di tartare (tonno, salmone e gambero rosso) o il classico guazzetto di cozze; per chi non ama il pesce la scelta può ricadere su un variegato tagliere di salumi e formaggi locali. Per continuare il pasto c’è la pasta fatta a mano, come lo gnocco di patate allo scoglio, le fettuccine o la chitarrina con stracciatella, alici e tartare di tonno. Per secondo imperdibili l’arrosto, la grigliata o la cotoletta di tonno, molto richiesta. Anche i dolci sono fatti in casa e ai classici crema catalana, tiramisù, cantucci e vino cotto si affianca il brownie al cioccolato con gelato e caramello salato.

Dove

Piazza del Popolo, 42
63900 Fermo

Telefono

351 7619042

Web

Social