Data

Feb 18 2020
Expired!

Ora

16:00 - 18:00

Regusto e Cancelloni contro lo spreco alimentare

Cucina circolare, sicurezza alimentare, ecosostenibilità e buone prassi contro lo spreco alimentare. Sono questi alcuni dei temi al centro del forum, organizzato in occasione della convention A Porte Aperte, in collaborazione con Regusto, l’applicazione che combatte lo spreco di cibo.
L’incontro, che si terrà il 18 febbraio presso l’Area Show Cooking di UmbriaFiere a Bastia Umbra, è un tassello importante della tre giorni (17-18-19 febbraio) firmata da Cancelloni Food Service e dedicata ai professionisti dell’Ho.Re.Ca.
Testimonial ed esperti del settore si confronteranno per perseguire insieme l’obiettivo di approfondire, in particolar modo, la cucina circolare e la buona condotta per evitare inutili sprechi alimentari.
È proprio questa la mission dell’app di food sharing utilizzabile a Roma, Milano e Perugia. Un’applicazione dedicata al food delivery che permette di trovare le offerte in zona: ristoranti, bar e hotel che propongono a prezzi scontati piatti che andrebbero sprecati; oppure pietanze specifiche che, scontate dal 20 a al 50%, sono a disposizione negli orari e nei giorni di minor affluenza. Gli utenti possono anche sfruttare il sistema di geolocalizzazione per cercare le offerte più vicine e, una volta scelto il cibo e l’ora in cui ritirarlo, il pagamento può avvenire con carta di credito o debito sempre tramite l’applicazione. Ma non è tutto. Regusto è anche una piattaforma per le Pubbliche Amministrazioni per monitorare i flussi di donazioni e il recupero di eccedenze alimentari di mense, supermercati, aziende agricole e ristoranti verso gli enti non profit.

The event is finished.