fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Marche  / BagnAcciuga

BagnAcciuga

Pesce fresco tutto l’anno

Bagnacciuga

Il ristorante -pizzeria BagnAcciuga si trova a Fosso Sejore (Fano) ed è gestito da tre soci – Luciano Fiorucci, Andrea e Alessandro Gobbi – che, dopo un’incursione di 5 anni a Pesaro, sono tornati nel 2022 in provincia di Fano, dove già dal 2001 erano proprietari di un altro locale.
La struttura, che si trova a 20 metri dalla riva del mare (da qui il gioco di parole del nome), ha una terrazza esterna con vista sull’Adriatico e una sala interna in legno, riscaldata e accogliente: unendo le due location si arriva a un totale di circa 110 coperti.
Spesso le serate si accendono e vengono allietate da concerti di musica indipendente, con band provenienti anche dall’estero. La cucina a base pesce è accompagnata da calici di vino con proposte variegate che comprendono etichette di vini naturali in prevalenza marchigiani, con qualche proposta nazionale.

La cucina

La cucina può essere definita dinamica e sfiziosa, con un menu breve ma ben curato. I primi e secondi sono preparati con il pesce fresco proveniente direttamente dal mare Adriatico, che si trova proprio a due passi dalla struttura.
Il cavallo di battaglia è lo spaghetto BagnAcciuga preparato con pangrattato, finocchietto, sardoncino e peperoncino; altro piatto da non perdere è la Caponata di tonno (la tipica caponata siciliana ma rivisitata), oltre alle classiche grigliate, al fritto misto o ai sardoncini scottadito. È possibile gustare anche la pizza – sia classica sia gourmet – preparata con un impasto miscelato di farine semiintegrali di tipo 1: l’impasto ha il 0,3% di lievito naturale e viene lasciato lievitare per 72 ore, per una corretta e maggiore digeribilità.

Dove

Strada Nazionale Adriatica Nord 12/A
61032 Fano
Pesaro-Urbino

Telefono

327 6110051

Social