fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / La linea IlipBio, la qualità che si rinnova

La linea IlipBio, la qualità che si rinnova

Una vasta gamma di prodotti certificati compostabili e biodegradabili

IlipBio offre una vasta gamma di prodotti certificati compostabili e biodegradabili come piatti, bicchieri, posate e contenitori per il catering realizzati in bioplastica compostabile oppure da risorse 100% rinnovabili come la polpa di cellulosa, il cartoncino e il legno, adatti per cibo e bevande caldi e freddi.

 

 

Le stoviglie in bioplastica compostabile di Ilip

Fin dal 2002 ILIP Srl produce una gamma completa di stoviglie compostabili in PLA e Mater-Bi® offrendo soluzioni per ogni esigenza. I prodotti compostabili di ILIP offrono la garanzia e la sicurezza della conformità alle normative in materia di compostabilità e contatto alimentare.
Le stoviglie in bioplastica come per esempio il PLA e Mater-Bi® sono certificate INDUSTRIAL COMPOSTABLE e rispettano i requisiti della Norma Europea EN 13432. Questa norma definisce le caratteristiche che un materiale deve possedere per potersi definire biodegradabile e compostabile e, come tale, non rilasciare residui tossici nel terreno.

 

 

Le componenti essenziali per la produzione di queste bioplastiche sono prodotti naturali e rinnovabili come l’amido di mais o la manioca, la canna o barbabietola da zucchero e oli vegetali. Dopo l’uso le stoviglie compostabili possono essere smaltite nella raccolta differenziata dell’umido così da poterle avviare al riciclo organico (compostaggio industriale).
Inoltre, anche la confezione è certificata compostabile, in quanto realizzata in Mater-Bi®, e riporta in evidenza i loghi degli enti certificatori, come per esempio Din Certco, CIC (Consorzio Italiano Compostatori) e TUV Austria.

 

 

Scopri tutti i prodotti della linea IlipBio

Per visualizzare tutti i prodotti della linea IlipBio visita il sito www.ilip.it alla pagina Prodotti e per avere più informazioni sulla loro composizione e sulle caratteristiche tecniche vedi la pagine “Sostenibilità” > “Risorse rinnovabili” per scaricare il manuale “ILIP Bio per l’ambiente” https://www.ilip.it/sostenibilita/#risorse-rinnovabili.