fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Usobio: il monouso che rispetta l’ambiente

Usobio: il monouso che rispetta l’ambiente

Elevati e costanti standard qualitativi

Usobio è il marchio del monouso compostabile che dal 2006 propone una vasta gamma di prodotti per la tavola, nel rispetto dell’ambiente.

Le stoviglie compostabili Usobio sono la risposta ecologica per il consumo monouso: piatti, contenitori, finger food, posate, bicchieri, kit gelateria, tovaglioli, bioshopper. Prodotti monouso certificati “OK Compost”: tutto per la tavola nel rispetto dell’ambiente.

Da diciassette anni Usobio si è affermato nel mercato come sinonimo di monouso eco-sostenibile, fornendo al settore della ristorazione collettiva una gamma completa di prodotti compostabili. Le posate monouso compostabili, prodotte in Italia con materie prime italiane, rappresentano il prodotto di punta di Usobio. L’intera filiera è Made in Italy e garantisce linee di posate dal design unico, robuste e resistenti. Oltre alle linee Lean Line e Premium Line, Usobio ha introdotto la linea di posate Color Party: la posateria che offre la possibilità di personalizzare la tavola con forchette, coltelli, cucchiai e cucchiaini realizzabili in 6 colori differenti, in confezioni da 10, 15 e 20 pezzi.

Novità di quest’anno è anche la linea Finger Food: una selezione di prodotti compostabili, riusabili, di sicuro impatto estetico e di estrema praticità, perfetti per catering professionali e sostenibili.

Le posate Usobio sono certificate secondo la norma EN 13432 “OK Compost” e autorizzate secondo il D.lgs 196/2021. La materia prima utilizzata per la produzione delle posate è il Mater-bi, una famiglia di bioplastiche completamente biodegradabile e compostabile. Queste proprietà permettono il recupero delle posate attraverso il riciclaggio organico dei rifiuti solidi organici, come compostaggio e digestione anaerobica, come specificato dalla norma europea EN 13432.

“Per noi punti imprescindibili del nostro agire sono sempre stati e continuano ad essere la qualità del prodotto e del servizio, la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza. Da qui nasce il massimo impegno della nostra azienda per garantire e certificare l’elevato standard qualitativo e di rispetto dell’ambiente dei prodotti e di tutti i processi di lavorazione, attraverso il conseguimento delle certificazioni ISO 9001:2015 ed ISO 14001:2015.”

Con oltre 30 anni di esperienza nel campo delle materie plastiche, specializzandosi nel trattamento di biopolimeri e nella commercializzazione di prodotti compostabili, Usobio rappresenta oggi il successo derivante dall’impegno nel garantire elevati e costanti standard qualitativi sia nei prodotti sia nei servizi offerti agli operatori della ristorazione collettiva e ai consumatori finali.