fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / L'Esperto Consiglia  / Formazione  / Università dei Sapori  / Università dei Sapori e Scuola Italiana Pizzaioli, la collaborazione è servita

Università dei Sapori e Scuola Italiana Pizzaioli, la collaborazione è servita

Un'offerta formativa sia di base che professionale

Università dei Sapori e Scuola Italiana Pizzaioli hanno avviato un rapporto di collaborazione che porterà corsi e docenti SIP nei laboratori di Via Fontivegge 55, a Perugia, per una proposta formativa tarata sulle diverse esigenze. Ci saranno dunque corsi base per chi vuole avviare l’attività di pizzaiolo, ottima soluzione per giovani che vogliano costruirsi una professionalità in un settore che non conosce crisi e dal sicuro esisto occupazionale, ma anche corsi per professionisti che intendono rafforzare/implementare le proprie competenze in un settore molto gratificante, ma anche molto affollato, in cui per distinguersi ed emergere occorre puntare su qualità e professionalità, sapendo anche interpretare e personalizzare le nuove tendenze e in nuovi gusti della clientela.
Scuola Italiana Pizzaioli garantisce formazione professionale di alto livello nel settore, con diversi gradi di approfondimento, per affinare le capacità tecniche attraverso l’acquisizione di argomenti e metodologie di grande valore, gestire e organizzare al meglio la propria attività o elevare il proprio stato professionale, scoprire tutti i segreti della pizza in teglia, alla pala, pizza napoletana, pizza in padellino, pane in pizzeria, impasti alternativi, senza glutine, pasta fresca, panettone/colomba e focaccia.
In particolare la proposta UDS -SIP per i professionisti si concentra su 3 livelli:

  • Corso di alta formazione della durata di 40 ore totali, divise in 5 giorni: 13 ore di lezione teorica e 27 ore di pratica.
  • Corso di alta formazione di 80 ore totali, divise in 10 giorni: 25 ore di lezione teorica e 55 ore di pratica.
  • Corso di alta formazione di 120 ore totali, divise in 15 giorni: 40 ore di lezione teorica e 80 ore di pratica.

 

I corsi alternano ore destinate all’apprendimento e perfezionamento delle abilità pratiche a sessioni teoriche, fondamentali per cogliere i migliori frutti dal proprio lavoro. Frequentando i corsi si potrà ottenere un’importante crescita professionale su numerosi aspetti di alto profilo a completamento della figura professionale che il mercato attuale, a vario titolo, richiede e che si posiziona al centro del successo di un locale. Università dei Sapori è l’unico partner di SIP per il Centro Italia, e arricchisce con questa collaborazione la propria offerta formativa altamente qualificata.

 

Per dettagli sui corsi SIP:
075 5729935
info@universitadeisapori.it

POST TAGS:

Corsi di Cucina, Scuola di Cucina Professionale per Chef, Pasticceri, Gelatieri, Pizzaioli, Barman, Bartender. Formazione e Consulenza per le Aziende e GDO