Ristorante Carfagna

Ristorante Carfagna

In uno dei più rinomati e storici ristoranti della zona, lo chef di origini napoletane Alberto Vallefuoco ha saputo creare incredibili contaminazioni tra la cucina tipica umbra e quella della sua terra di origine.
Il ristorante, che offre una spettacolare vista su Assisi, stupisce i clienti con piatti sempre nuovi e semplici, ma dal sapore intenso. Inoltre, il ristorante, dotato di una sala che può ospitare fino a 350 persone e di un delizioso giardino situato proprio sotto la meravigliosa Basilica di Assisi, si presta perfettamente per raffinate cerimonie e banchetti nuziali.

La cucina

Lo chef Alberto Vallefuoco, dopo aver lavorato in locali stellati e aver portato – in squadra con altri cuochi della F.I.C. – per la prima volta in Umbria la medaglia nei campionati di cucina italiana, gestisce oggi, per conto del gruppo Istinti del gusto, il ristorante Carfagna. La sua idea di cucina è quella di coniugare tradizione e innovazione; fondamentale è la ricerca di materie prime anche povere, ma sempre legate alla territorialità, così come la loro successiva valorizzazione con tecniche raffinate e innovative. La sua è una cucina di alto livello, espressa però con grandissimo rispetto delle tradizioni.

cucina-carfagna

Dove

Via Campiglione, 1
06081 Assisi
Perugia

Telefono

075 813063

Social