fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / L'Esperto Consiglia  / Formazione  / Chef Academy  / Masterclass esclusive alla Chef Academy di Terni

Masterclass esclusive alla Chef Academy di Terni

Un ciclo di appuntamenti dedicati all’Alta Pasticceria e alla cucina stellata pensato per i professionisti che intendono specializzarsi e apprendere le tecniche più innovative direttamente dai grandi maestri di livello internazionale.

Un ciclo di appuntamenti dedicati all’Alta Pasticceria e alla cucina stellata pensato per i professionisti che intendono specializzarsi e apprendere le tecniche più innovative direttamente dai grandi maestri di livello internazionale: nella nuova Aula Magna della scuola professionale di cucina Chef Academy di Terni si terrà una serie di corsi di alta formazione, previsti dal piano didattico, comprensivi di una parte pratica.
Il 27 e 28 gennaio, l’Alta Pasticceria del MOF (Meilleur Ouvrier de France) Paul Occhipinti porterà i partecipanti alla scoperta del Tea Time du Palace, svelando tecniche innovative e realizzando creazioni di altissima qualità. Il MOF realizzerà un Éclat cioccolato intenso, una Rosa d’Antibes, un Saint Honoré al caramello, una Torta alla vaniglia, una Torta al limone meringata e un Negus di Nevers classico.
Il 3 e 4 febbraio è invece la volta della masterclass stellata con specializzazione di pesce, in cui i protagonisti saranno gli chef stellati Maurizio Serva de La Trota – 2 stelle Michelin – e Gianfranco Pascucci di Al Porticciolo – 1 stella Michelin – che realizzeranno dei piatti capaci di esaltare al meglio la nobile materia prima.
Maurizio Serva realizzerà infatti una trota fario con foie gras e salsa di mango e vaniglia, una carpa con papavero e rape rosse, gamberi con radici, tuberi e caviale d’acqua dolce e zite con coregone affumicato e strigoli.
Tra le proposte di Gianfranco Pascucci si annoverano invece ostrica speziata, muggine nell’oasi di Burano, calamari arrosto, radici fermentate ed erbe, mare di plastica,gamberi rossi al sale, profumi di erbe bruciate e agriumi e sorbetto di ostrica.

 

<span class="st">Scuola di Cucina che Organizza Corsi per Cuoco, Corsi per Aiuto Cuoco, Corsi Barman, Corsi Pizzaiolo e Corsi Pasticcere con Rilascio di Qualifica Professionale </span>