fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Marche  / Ristorante Duilio

Ristorante Duilio

I sapori di un tempo

Ristorante Duilio

Il luogo ideale per aperitivi, pranzi, cene, eventi e cerimonie sorge sul Lungomare Gramsci Sud, a Porto San Giorgio: si tratta di Duilio, un ristorante-pinseria che si pone come punto d’incontro tra i sapori del mare su cui si affaccia e quelli tipici dell’entroterra marchigiano.
Il ristorante prende il nome dallo storico stabilimento balneare Chalet Duilio che, fin dal lontano 1974, costituisce una delle mete più gettonate per chi voglia trascorrere giornate di relax e divertimento sul Mar Adriatico. La struttura, con la sobrietà e l’eleganza dei suoi interni, è l’evoluzione squisitamente moderna del piccolo chiosco familiare: la sua inaugurazione, il 27 maggio 2004, ha significato anche una trasformazione del modo della famiglia Iobbi di intendere la cucina. In particolare, quello che oggi è lo chef Fabio, ha compiuto un percorso verso una più creativa e sperimentale idea di cucina, basata sulla stagionalità dei prodotti e su una rinnovata attenzione per le intolleranze alimentari, specie per la celiachia.

La cucina

Il ristorante Duilio propone pesce proveniente da mari nostrani e carne di prima scelta, declinati in menu stagionali che strizzano l’occhio a curiose combinazioni tra antico e nuovo. Non mancano menu di pesce come i più informali giropinsa; lo scopo dello chef Fabio è quello di far riscoprire alle persone il piacere di stare a tavola. Ma il vero punto di forza del ristorante è senza dubbio l’attenzione che pone alla cucina senza glutine, che permette agli ospiti di gustare dell’ottimo pane, pizze e primi in tutta sicurezza. Il ristorante ha aderito al progetto dell’AIC Alimentazione fuori casa e lo chef, nel 2015, si è classificato terzo al Campionato mondiale senza glutine. Dal 2014 è attivo anche il Gluten Free Expert, il primo laboratorio convenzionato ASL della provincia di Fermo per la produzione e la vendita al dettaglio di prodotti esclusivamente senza glutine.

chalet-duilio-piatto

Dove

Lungomare Gramsci Sud
63822 Porto San Giorgio
Fermo

Telefono

0734 678731

Social