fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Languorino

Laboratorio dolce e salato

Languirino

Chi dovesse passare a San Pietro in Bagno (Forlì-Cesena), non potrà non fermarsi al Languorino, un forno artigianale decisamente goloso.
Questo forno-pasticceria, che ha al suo interno un bar, nasce come evoluzione del forno storico La Bottega del Pane così da andare oltre la semplice produzione di pane, aggiungendo dolci e prodotti salati.
Tutto ciò è stato possibile grazie ad Andrea Venturi, prematuramente scomparso, e oggi l’idea viene portata avanti energicamente dalla moglie Federica.
Il locale – vista la sua collocazione – offre la possibilità di gustare colazioni e aperitivi, sia internamente sia all’esterno e, a causa del Covid-19 lo spazio all’aperto è stato ulteriormente ingrandito.
Al Languorino – il cui nome già stuzzica l’appetito – si organizzano eventi e apertivi, serate a tema o con musica dal vivo, e tutto quello che arriva in tavola viene preparato artigianalmente e nei minimi dettagli.

La cucina

Il Languorino offre prodotti artigianali, sia dolci sia salati: un punto di passaggio da non perdere per la colazione, la merenda, l’aperitivo o uno spuntino veloce. Nel laboratorio vengono quotidianamente sfornate paste realizzate con l’impasto tradizionale o con quello integrale, vegano e ai cereali. Non mancano ciambelle, crostate, cioccolato e dolci, oltre a prodotti strettamente legati an certo periodo dell’anno, come ad esempio colombe e panettoni. Senza dimenticare il pane, in tantissime varianti.
Il salato non è da meno tra pizza, fritti di pesce (durante gli aperitivi) e ciaccia farcita con prosciutto o formaggio. Ma la vera novità di quest’anno sarà il gelato soft… ma guai svelare cos’è realmente. Per scoprirlo bisogna sedersi a un tavolo del locale e assaggiarlo!

pizza

Dove

via Largo Montiers, 5
47021 San Piero in Bagno
Forlì-Cesena

Telefono

0543 917271

 

Social