fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Il lago lungo

Tradizione in riva al lago

Il lago lungo

«Il nostro obiettivo è ora molto chiaro: vogliamo che sia una storia bella, per noi e per tutti i nostri clienti». Queste sono le parole di presentazione dello staff fresco e giovane del ristorante Il Lago Lungo a Bagno di Romagna (Forlì-Cesena). La passione di Luca e Natascia arriva da lontano, dalla tradizione e dagli insegnamenti tramandati dai nonni, mai più dimenticati: pasta fatta in casa, sughi, arrosti e dolci di tutti i tipi. Il ristorante è come una vera e propria famiglia che si trova alle porte del Lago Lungo, un luogo magico e suggestivo.
Cucina, walk food – panini e piadine che si mangiano camminando, pescando o chiacchierando sul prato – forest bar (una novità ancora avvolta nel mistero), brunch, trekking, yoga prima del brunch del sabato ed eventi: queste sono solo alcune idee che vengono sviluppate costantemente per dare la possibilità al cliente di vivere questi meravigliosi luoghi al meglio… senza dimenticare però la buona cucina!

La cucina

La cucina è semplice, legata al territorio romagnolo – con influenze dalla vicina Toscana – e alla memoria dei sapori antiche e nostrani.
«La nostra famiglia ci ha trasmesso l’amore per il cibo, per il territorio e il rispetto per entrambi» spiegano i Luca e Natascia, cugini e soci.
Gli ospiti posso gustare pasta fatta a mano, tortelli alla lastra e fritti, carne, ragù e pregiati prodotti della zona come funghi e tartufi, coronati da dessert tutti fatti in casa.
Una cucina di tradizione impastata dalle mani giovani e creative dello chef Luca, capace di far vivere agli ospiti un’esperienza autentica e tradizionale, ovviamente rispettando sempre la stagionalità dei prodotti.

pasta

Dove

Via Lago Lungo, 150
47021 Bagno di Romagna – Forlì-Cesena

Telefono

338 9026456

Social