fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / ToscaNino

ToscaNino

Eleganza toscana

ToscaNino

ToscaNino al The Mall Luxury Outlet è un bistrò, un ristorante con bottega e un’enoteca. Gli spazi, immersi nella campagna circostante, sono eleganti e contemporanei. Un vecchio fienile offre uno spazio polivalente, che ospita l’Academy: qui è possibile realizzare corsi, meeting, shooting fotografici e feste private. Nella casa colonica a piano terra si trovano le spaziose cucine e il laboratorio di pasticceria, oltre alla bottega e l’enoteca, che propone tutte etichette del territorio: rossi, bianchi, rosati e ovviamente le bollicine. Al primo piano vi è poi il ristorante, intimo e accogliente, ma si può anche scegliere di mangiare nel giardino d’inverno. Il bistrò invece, nel centro del The Mall, è il luogo ideale per una pausa veloce, ma anche per la colazione con pasticceria fresca o per l’aperitivo, con pizza, Sbirulino (un grissino oversize) e tanti cocktail studiati ad hoc e realizzati con alcolici rigorosamente toscani. Il locale si aggiunge a quelli già presenti a Milano e a Firenze.

La cucina

Il menu omaggia la tradizione toscana e la sua tipicità con carne e pesce, cotti sulla grande griglia a vista. Le verdure seguono la stagione e i dolci sono tutti fatti in casa nel laboratorio di pasticceria. Inoltre, in ogni punto vendita viene impastato e sfornato pane fresco, tutti i giorni, tutto il giorno, anche nella versione Sbirulino, utilizzando esclusivamente farine biologiche di grano toscano. I prodotti da forno sono realizzati con farina, bianca o ai cereali, ottenuta da grani biologici e macinata a pietra, olio extravergine d’oliva toscano, sale marino e lievito madre, prodotto e rinnovato sul posto.
La carta dei vini è ampia e spazia tra le varie tipologie locali: bianchi, rossi, rosati, bollicine e, naturalmente, i vini dolci.

toscanino

Dove

Via Europa 8
50066 Leccio
Firenze

Telefono

055 4937488 – 055 4934964

Social