fbpx
Home / Redazionali  / Grissin Bon, rende tutti più buoni da più di 50 anni

Grissin Bon, rende tutti più buoni da più di 50 anni

Attenzione per la qualità, la tradizione e l’innovazione.

La storia di Grissin Bon è una storia di famiglia. Per scoprire le origini dell’azienda oggi nota come leader nel mercato nazionale dei sostitutivi del pane, bisogna tornare agli anni Settanta, quando il fondatore, allora ventenne, al fianco del padre decise di fare un passo in avanti e da un piccolo forno situato a Reggio nell’Emilia creare un’azienda con macchinari automatici che permisero di dare inizio ad una produzione in larga scala.

 

 

Oggi Grissin Bon conta circa 200 dipendenti, 4 stabilimenti, 16 linee produttive e un fatturato di quasi 90 milioni. L’azienda è cresciuta e insieme a lei anche la sua fama, ma rimane tutt’ora una realtà famigliare che racchiude le idee e l’impegno di 3 generazioni.
Il prodotto di punta di Grissin Bon sono i Fagolosi. Ideato negli anni Novanta, il grissino ondulato con sale grosso in superficie divenne ben presto il grissino preferito degli italiani, immancabile sulle tavole dei ristoranti e di ogni casa.

 

I Fagolosi sono presenti in diverse varianti che permettono di accontentare i palati più disparati: troviamo oltre che al gusto classico la variante al sesamo, ai cereali, al kamut, al rosmarino, alla cipolla e alle olive nere.
All’interno della famiglia dei Fagolosi troviamo anche i MiniFagolosi, nonché la loro versione snack, ideale per uno spuntino gustoso, presente nella versione classica, gusto pizza e ai cereali.

Altro prodotto degno di nota di Grissin Bon sono le Fresche Biscottate. Come si può evincere dal nome, l’azienda si vuole concentrare sulla freschezza del prodotto: le fette biscottate firmate Grissin Bon sono infatti confezionate appena sfornate in pratiche monoporzioni da 4 fette, le quali permettono di gustare un prodotto sempre fresco e fragrante.
Tra le tante referenze di Grissin Bon, oltre che ad altri stuzzicanti grissini come i classici Torinesi o i Fornarelli, troviamo anche i Gongoli, gustosi bocconcini di pane perfetti per accompagnare qualsiasi spuntino o aperitivo. Anche di questi ultimi, oltre che alla variante classica, da provare è la variante alla curcuma e semi di chia.

 

 

Alla base dei principi che caratterizzano Grissin Bon troviamo l’attenzione per la qualità, la tradizione e l’innovazione.
L’azienda grazie al suo team di esperti nella qualità e nella ricerca e sviluppo permette di creare prodotti a partire da materie prime controllate e di alta qualità.
Grissin Bon continua anno dopo anno a perseguire i suoi obiettivi puntando alla continua innovazione per rimanere al passo con i tempi e contemporaneamente si impegna a non perdere mai di vista quelli che sono i valori della tradizione e della storia che sta alle spalle di questa grande realtà.


Per maggiori informazioni: www.grissinbon.it