fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Schär Foodservice, offerta senza glutine nella ristorazione commerciale

Schär Foodservice, offerta senza glutine nella ristorazione commerciale

Schär Foodservice presenta le soluzioni sicure e di qualità per distinguersi nel mercato del fuoricasa

Si stima che l’1% della popolazione italiana soffra di celiachia – una malattia autoimmune causata dal glutine e si evidenzia un aumento progressivo delle diagnosi (circa il 37% nel triennio 2017-2019*). Ai celiaci, inoltre, si aggiungono coloro che traggono beneficio dall’esclusione del glutine dalla loro alimentazione, come ad esempio i sensibili al glutine e gli allergici al frumento.

*Fonte: Relazione annuale al Parlamento sulla celiachia Anno 2019

È quindi evidente che disporre di un’offerta gluten free all’interno del proprio ristorante, bar, mensa, hotel o B&B permette di conquistare e fidelizzare questa crescente tipologia di clientela, che a sua volta porta con sé famigliari e amici, aumentando di conseguenza il volume d’affari. Offrire senza glutine diventa inoltre un importante mezzo di differenziazione dalla concorrenza in un mercato ormai saturo, mentre l’attenzione alle esigenze nutrizionali della clientela crea un’immagine positiva verso l’esterno.
Schär Foodservice, la divisione dedicata al fuoricasa del Gruppo Dr. Schär, leader del senza glutine presente, con i suoi prodotti, in oltre 100 Paesi nel mondo, è stata appositamente istituita nel 2009 con l’obiettivo di affiancare in ogni sua necessità il settore Ho.re.ca. nella preparazione, somministrazione ed erogazione del senza glutine alla clientela celiaca o gluten sensitive.

 

 

A disposizione della gastronomia professionale c’è un assortimento completo di ingredienti e prodotti di elevata qualità, pratici e sicuri, in grado di soddisfare le esigenze di ogni canale e coprire ogni occasione di consumo, dalla colazione alla cena.
Nel comparto pane c’è sia la Rosetta surgelata, in pratico imballo infornabile monoporzione, che le fette di pane fresco, sempre in monoporzione, morbido pane bianco ideale per creare sandwich o in accompagnamento ai pasti. Gli amanti del Burger saranno felici di godersi un buon Cheeseburger, anch’esso in imballo infornabile, per una cottura sicura e veloce in microonde. Per preparare ottimi primi, il ristoratore può scegliere tra la pasta di riso e mais, come le Penne e i Fusilli da 1000gr, sempre al dente anche in caso di doppia cottura, o le Tagliatelle, gli Gnocchi e le Lasagne all’uovo, fino ai Tortellini con carne surgelati. Non mancano inoltre le miscele di farina, indispensabili per la creazione di ogni tipo di impasto o pizza senza glutine e i piatti pronti surgelati per chi vuole una soluzione pratica e veloce.

 

 

Perfetti per bar e hotellerie che desiderano accogliere i propri ospiti celiaci e sensibili al glutine con prodotti buoni e sicuri, con la garanzia di un brand affidabile e altamente riconoscibile dal consumatore, ci sono infine le merendine e gli snack dolci e salati in formato monoporzione, come la Crostatina all’albicocca e alla nocciola, i biscotti al burro Petit o i Cracker Pocket.
A tutto questo si aggiunge la consulenza informativa che Schär Foodservice mette a disposizione di tutti i professionisti della ristorazione: sul sito www.schaer-foodservice.it è possibile trovare informazioni utili sulla celiachia, come offrirla in sicurezza, news, materiali di supporto e tante ricette create da professionisti della cucina gluten free da cui gli chef potranno trarre ispirazione per offrire così piatti originali e sfiziosi.
Per chi vuole conoscere o semplicemente approfondire la tematica, infine, l’azienda ha recentemente inserito all’interno del suo sito “FoodSchaervice”, una piattaforma di e-learning completamente gratuita, attraverso la quale ogni professionista della ristorazione, dal cameriere al titolare, potrà trovare moduli e video informativi e sottoporsi a quiz per verificare le proprie competenze.

 


Per maggiori informazioni: www.schaer-foodservice.it