fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Barbarossa

Barbarossa

Pizza napoletana in Valdarno

Barbarossa

Il ristorante Barbarossa porta la vera pizza napoletana in pieno Valdarno, terra di schiacciate e di focacce, stufato e tarese.
L’ispirazione del locale nasce dalla suggestione delle atmosfere capresi, dalle maioliche della Costiera e dalla presenza di due forni progettati dalle mani di veri artigiani napoletani, così da ottenere alte performance in termini di cottura e ritenzione di calore.
L’ambiente interno, che con le maioliche colorate richiama l’atmosfera amalfitana, è circondato da un parco di 30.000 metri quadrati dotato di una piscina olimpionica, di zone relax e giardini, in cui, in estate, è possibile mangiare all’aperto.
Il menu del locale, che è aperto tutto l’anno sia a pranzo sia a cena, non propone però solo pizza… ma anche dell’ottimo pesce!

La cucina

Una cucina, quella del ristorante Barbarossa, che si ispira alla veracità napoletana conciliata e integrata alla perfezione con la tradizione toscana. Un viaggio di sapori in perfetta armonia, tra ingredienti tipici e nuove specialità. A regnare sono i piatti di pesce (tagliolini all’astice, tagliolino nero aglio, olio, peperoncino e scampi o linguine allo scoglio), senza dimenticare però la protagonista indiscussa, la pizza napoletana cotta nel forno a legna, dai gusti e sapori più disparati: da quella classica a quella gourmet, da quella imbottita a quella fritta.
La perfezione del prodotto deriva dalla scelta delle materie prime, sempre fresche e dall’impasto realizzato con farine di alta qualità, la cui lievitazione, di almeno 72 ore, rende la pizza piacevole al palato, croccante e assolutamente digeribile!

Dove

Località Ponte Mocarini, 694
52028 Terranuova Bracciolini
Arezzo

Telefono

055 3986537

Social