fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Galletto Vallespluga, le nuove proposte per la Ristorazione moderna

Galletto Vallespluga, le nuove proposte per la Ristorazione moderna

Arriva il nuovo assortimento dedicato al Food Service, che unisce l’alta qualità del prodotto a un elevato livello di servizio

 

Il Galletto Vallespluga è sempre più protagonista nella Ristorazione tradizionale e in quella moderna grazie a un nuovo assortimento dedicato al Food Service, che unisce l’alta qualità del prodotto a un elevato livello di servizio.
Tutto parte dalla materia prima. Il Galletto Vallespluga è allevato a terra secondo i più alti standard di benessere animale e sostenibilità in una Filiera controllata e sicura, 100% italiana.
Essendo un prodotto d’eccellenza, la carne resta tenera e saporita e il petto non si asciuga in cottura. Il Galletto Vallespluga rappresenta quindi  una soluzione per valorizzare la carne bianca all’interno del menù, lavorando con un food cost certo: può essere servito intero, aperto “a libro”, oppure può essere facilmente porzionato.

 

 

La nuova gamma di prodotti Elaborati Crudi è realizzata da Valle Spluga con linee di produzione interamente dedicate alla lavorazione, alla speziatura e alla marinatura dei Galletti. Il risultato è un prodotto semilavorato pronto per la cottura, ideale per la griglia e per la brace, ispirato all’esperienza quasi trentennale di Valle Spluga con pub gourmet, birrifici e steakhouse.
Negli ultimi anni infatti il Galletto è stato protagonista di un vero e proprio nuovo trend di consumo nel vivace segmento di ristorazione “Fast casual”. Grazie ad un caso di straordinario successo che è rappresentato dalla catena di pub BEFeD, si è diffuso soprattutto nel Nord Italia un nuovo format di ristorazione dedicato all’abbinamento Birra artigianale + Galletto. Questo abbinamento trae ispirazione dalla tradizione dei birrifici germanici e del Nord Europa. Il Galletto, servito intero e marinato con diverse ricette innovative, rappresenta quindi il piatto “core” di questo nuovo format.
Nel 2022 è in arrivo una grande novità: il Galletto Cotto Sottovuoto. Si tratta di un Galletto elaborato e già cotto, da riattivare in pochi minuti. Una soluzione perfetta per la Ristorazione moderna: un altissimo livello di servizio abbinato all’alta qualità. Il galletto è infatti aperto e lavorato con i vari tagli, con una marinatura leggermente piccante a base di pochi ingredienti naturali (NO conservanti, esaltatori di sapidità, insaporitori). È cotto a bassa temperatura sottovuoto: le carni sono tenerissime e saporite. Va solo riattivato in pochissimi minuti: sulla piastra, in forno, sulla brace!

Caro Cliente,
Vuoi ridurre a zero i tuoi tempi di preparazione?
Vuoi metterti al riparo dagli imprevisti legati al personale in cucina?
Vuoi un prodotto eccellente da proporre ai tuoi clienti?
Il Galletto Vallespluga Cotto per la Ristorazione è la tua soluzione!

 

 


Per maggiorni informazioni: vallespluga.it