fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Gruppo Ge.Ne, incontro tra innovazione e tradizione della pesca

Gruppo Ge.Ne, incontro tra innovazione e tradizione della pesca

Azienda specializzata nei prodotti ittici

Ge.Ne Srl, azienda specializzata in prodotti ittici freschi e congelati, opera con successo dal 1989 servendo da sempre la G.d.o e il canale Ho.Re.Ca. Nata come importatrice e distributrice di merce proveniente da tutto il globo, nell’ultimo decennio Ge.Ne si è insediata come produttrice nei mercati africani andando a controllare direttamente quelle zone di pesca ritenute strategiche per il futuro aziendale.

 

Il gruppo Ge.Ne si compone di più realtà

Ge.Ne Srl, sede centrale e prima società del gruppo, è localizzata a Treviolo (Bergamo) ed è centrata al servizio del mercato italiano. Nella sede di Bergamo, in continua evoluzione, viene trattato prodotto ittico fresco e congelato, nonché la lavorazione del prodotto decongelato destinato principalmente a supermercati, gastronomie e pescherie.
Negli ultimi anni è stato inoltre potenziato il settore del confezionato (Skin & ATM), con macchinari semiautomatici, e della linea tartare (Gambero Rosso, Viola, Rosa, Gobetto, Tonno, Salmone, Pesce Spada, Ricciola e Ombrina) con la definizione di sale bianche dedicate.

 

Gem Trasporti Srl è invece una società di trasporti interna per il controllo diretto della logistica.

 

Ge.Ne Africaè composta da tre realtà in altrettanti mercati considerati di importanza strategica per l’azienda (Senegal, Mauritania, Egitto). Queste aziende permettono il controllo dei mercati di approvvigionamento e il controllo della filiera grazie a un’integrazione verticale a monte. Tutto il pescato da noi trattato in queste tre realtà proviene da barche da noi conosciute, assistite e/o controllate.

 

Qualità e certificazioni

Ge.Ne Srl da anni adotta misure normate (HACCP) e volontarie (certificazione UNI EN ISO 22000) per salvaguardare i requisiti di salubrità di tutti i prodotti commercializzati, con l’obiettivo di migliorare in continuo la qualità dei suoi prodotti e offrire ai propri clienti un servizio con le garanzie migliori. Ge.Ne Srl assicura competitività e puntualità di servizio, garantendo il sistema di qualità e sicurezza alimentare certificata CSQA, UNI EN ISO 22000.
Il nostro personale qualificato e specializzato si adopera attraverso attenti controlli microbiologici e chimici, in aggiunta alle verifiche organolettiche quotidiane.
Il sistema di gestione e di controllo è affiancato da tecnologie avanzate al fine di preservare i prodotti da potenziali rischi per la salute del consumatore finale.

 

 


Per maggiori informazioni: Gruppo Ge.Ne