fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Trinità SpA, materie prime di qualità

Trinità SpA, materie prime di qualità

Lavorazione di carne suina

Fondata nel 1982 a Buttapietra, un piccolo paese nella provincia di Verona, Trinità Spa nasce come realtà artigianale per volontà dei tre titolari che hanno deciso di unire le proprie conoscenze per dar vita a una attività nel settore della lavorazione della carne suina.
Nel corso degli anni, l’azienda è costantemente cresciuta come dimensioni e volume d’affari, perciò nel 1994, si è dato il via alla costruzione dell’attuale sede situata a Vallese di Oppeano.

 

 

Negli anni successivi la Società è cresciuta velocemente attraverso l’acquisizione di varie aziende nel territorio italiano e già dal 2000 è capofila di un Gruppo di aziende che si presenta al mercato con quattro marchi e con un’ampia gamma di prodotti di salumeria che va dai salumi cotti (prosciutti e mortadelle) agli stagionati (speck, salami, coppe e pancette). Tutti i prodotti sono fatti con materie selezionate e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il mercato di riferimento è la media/grande distribuzione, nazionale ed estera, oltre a industrie di trasformazione per cui Trinità realizza tutti i prodotti anche in grossi formati. I punti di forza dell’azienda sono molteplici:

  • attenta selezione delle materie prime
  • grande rispetto delle ricette tradizionali
  • rigido controllo della filiera produttiva
  • selezione materie prime
  • ricette consolidate
  • scelta accurata degli ingredienti
  • rispetto dei tempi naturali
  • laboratorio di analisi interna

Dal 2015 l’Azienda offre anche prodotti affettati in formato take away pensati per un consumo comodo e veloce in risposta alle esigenze di praticità della vita moderna. Trinità S.p.A. conta oggi cinque siti produttivi in Italia: Vallese di Oppeano (VR), Pieve Torina (MC), Correggioverde di Dosolo (MN), Salzano (VE), Torre de’ Roveri (BG) per un totale complessivo di 160 dipendenti.

 

Qualità e certificazioni

Da sempre le materie prime sono attentamente selezionate e le ricette tradizionali sono rispettate in modo rigoroso. La forte spinta motivazionale verso un continuo miglioramento porta la Direzione, nel 2010, a voler aderire al sistema delle principali certificazioni e da allora sottopone i propri processi ad un attento programma di controllo e analisi da parte di enti terzi che assicurano la qualità e la sicurezza dei propri prodotti nel pieno rispetto delle severe Leggi vigenti. Gli standard a cui l’azienda ha voluto aderire sono quelli BRC e IFS richiesti dalla Grande Distribuzione nazionale ed Europea.

 

 


Per maggiori informazioni: www.trinitasalumi.it