Trinità nasce nel 1982 a Buttapietra, un piccolo paese nella provincia di Verona. Tre imprenditori hanno unito le proprie conoscenze per dar vita ad una attività artigianale nel settore della lavorazione della carne suina. La sua crescita ha portato nel 1994 alla costruzione dell’attuale sede situata a Vallese di Oppeano. Negli anni successivi la Società si è sviluppata velocemente acquisendo diverse aziende del territorio italiano trasformandosi da semplice attività imprenditoriale a capofila di un Gruppo di aziende.
Attualmente il Gruppo Trinità è composto da quattro sedi produttive, situate a Vallese di Oppeano (VR), Pieve Torina (MC), Correggioverde di Dosolo (MN), Salzano (VE) e tre sedi di confezionamento situate a Vallese di Oppeano (VR) e Torre dè Roveri (BG).
Gli stabilimenti sono dotati delle principali certificazioni grazie ad attenti programmi di controllo dei processi di produzione al fine di assicurare il rispetto delle norme vigenti, la qualità e la sicurezza dei propri prodotti. Gli standard aderiti sono quelli BRC e IFS richiesti dalla Grande Distribuzione Europea.
Il Gruppo si presenta sul mercato con diversi marchi ed un’ampia gamma di prodotti di salumeria che va dai prodotti cotti come prosciutti e mortadelle agli stagionati come coppe, pancette e salami.
Il mercato di riferimento è la media/grande distribuzione, nazionale ed estera, oltre a industrie di trasformazione per cui Trinità realizza tutti i prodotti anche in grossi formati. I punti di forza dell’azienda sono molteplici:
- attenta selezione delle materie prime
- grande rispetto delle ricette tradizionali
- rigido controllo della filiera produttiva
- selezione materie prime
- ricette consolidate
- scelta accurata degli ingredienti
- rispetto dei tempi naturali
- laboratorio di analisi interna
I prodotti sono disponibili anche nel formato take away pensati per un consumo comodo e veloce in risposta alle esigenze di praticità della vita moderna.
Qualità e certificazioni
Materie prime attentamente selezionate, rispetto delle ricette tradizionali, attenzione dei processi produttivi ed una forte spinta motivazionale in un’ottica di un continuo miglioramento sono gli elementi che hanno portato gruppo Trinità ad ottenere importanti certificazioni di sistema aziendale, IFS International Food Standard e BRC, e di prodotto come “Mortadella Bologna IGP”.
Per maggiori informazioni: www.trinitasalumi.it