fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Realcarta, la carta al tuo servizio

Realcarta, la carta al tuo servizio

Azienda specializzata nella produzione di articoli in carta per usi alimentari, igienico-sanitari e industriali

Realcarta è un’azienda specializzata nella produzione di articoli in carta per usi alimentari, igienico-sanitari e industriali. Il nuovo stabilimento di Corciano (PG) è realizzato con impianti totalmente automatizzati Hi-Tech controllati da remoto in ogni fare della filiera produttiva. Questo e tanti altri accorgimenti mirati all’efficientamento e alla modernizzazione dei processi produttivi, uniti all’uso di materie prime totalmente eco-sostenibili e all’uso di energia 100% pulita, hanno permesso a Realcarta di entrare pienamente nell’Industria 4.0.

 

Nuova sede

 

Ai clienti, che operano in diversi settori professionali, industriali e sanitari, Realcarta offre un supporto qualificato ed un servizio sempre puntuale e in linea con le esigenze espresse.
Fin dalla costituzione nel 1991, Realcarta ha avuto l’obiettivo di essere un partner B2B affidabile e presente per le aziende che scelgono i suoi prodotti e servizi. Grazie alle competenze acquisite in più di 30 anni di attività su mercati altamente competitivi, Realcarta opera in tutta Italia e all’estero attraverso la sua rete commerciale.
Oggi molteplici clienti utilizzano direttamente i prodotti Realcarta con notevole soddisfazione. Realcarta utilizza solo energia prodotta da fonti rinnovabili e proveniente da centrali idroelettriche italiane.

 

Per questo Realcarta ha adottato una serie di tecnologie e comportamenti mirati a ridurre gli sprechi di consumi energetici in tutto il ciclo produttivo.
L’azienda è fiera di utilizzare il 100% di energia pulita e di contribuire così a diminuire l’impronta ambientale della propria attività industriale.
Realcarta si è impegnata, con il coinvolgimento di ingegneri gestionali e ambientali, a rivalutare tutte le fasi operative del processo produttivo e ad implementare l’utilizzo di materiali innovativi come la poliolefina di cui è tra le prime aziende del settore a farne uso.
La sua produzione non comporta esalazioni tossiche al momento della saldatura e ciò la rende ecologica, all’avanguardia e perfettamente in linea con le attuali tendenze del mercato, nonché certificata per l’uso alimentare.

Realcarta rivolge la massima attenzione al controllo della qualità, che considera parte fondamentale della sua cultura aziendale. In particolare, l’azienda è selettiva nella scelta delle materie prime e dei fornitori con i quali ha sempre intrapreso un percorso condiviso teso a fornire eccellenza e prodotti perfettamente rispondenti alle esigenze espresse dai nostri clienti siano essi B2B o Consumer.
Nell’ottica di tutelare i propri clienti e fornire un servizio di alto profilo, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, Realcarta si è dotata dei principali marchi di certificazione e qualità, sia per i propri prodotti, sia per il settore produttivo, per garantire un adeguato controllo sia della produzione che della sicurezza e della salute dei propri operatori.

 


Per maggiori informazioni: www.realcarta.com