fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / Grandi Salumifici Italiani, tradizione e capacità di innovazione

Grandi Salumifici Italiani, tradizione e capacità di innovazione

Salumi e formaggi stagionati

Grandi Salumifici Italiani insieme a Caseifici Granterre fa parte del Gruppo Bonterre, specializzato nei salumi e dei formaggi stagionati. Un ricchissimo patrimonio di persone, esperienze, tradizioni e capacità di innovazione, fatto di legami con i territori e le Comunità e fondato sulla consapevolezza che lo sviluppo deve essere sostenibile. L’obiettivo è diventare sinonimo di eccellenze gastronomiche italiane, unendo professionalità, capacità industriale, solidità, unicità, e visione del futuro.

Grandi Salumifici Italiani, uno degli attori principali nella produzione dei Salumi in Italia, è presente in tutti i canali di vendita con prodotti dedicati.

 

 

Per il mercato fuori casa, ha creato una linea di prodotti rivolta esclusivamente ai professionisti della ristorazione: “Casa Modena Professional” e “Senfter Professional”.
Una gamma che comprende tutte le categorie di Salumi sia nei formati classici da taglio che innovativi, come gli affettati calibrati, in grado di offrire prodotti di comprovata di qualità e ottima resa, in linea alle esigenze dei professionisti della ristorazione.
I prodotti più rappresentativi e diffusi sono il Prosciutto Cotto Granblu, nei suoi vari formati e lo Speck Senfter alta resa.
L’ultima novità della gamma Casa Modena Professional è il Bacon preaffettato da 300g, nato per colmare una mancanza del mercato in termini di size, qualità e resa: 24 fette per vaschetta, materia prima 100% nazionale, realizzato con affumicatura naturale e un gusto equilibrato che esalta gli abbinamenti con carne, verdura fresca e salse.

 

 

Nel nostro assortimento proponiamo anche prodotti premium, in grado di soddisfare le esigenze di quei ristoratori che vogliono valorizzare la loro offerta con proposte di qualità, in linea con i trend di mercato, trasformando così le loro proposte in delizie gourmet. Eccellenze che includono il Prosciutto Cotto di Alta Qualità Gran Tenerone, lo Speck Senfter Alto Adige IGP e la Mortadella Alcisa Due Torri 100% italiana che rappresenta il gusto autentico di Bologna e della territorialità emiliana.

 

 

Un importante obiettivo su cui stiamo lavorando come Gruppo è la sostenibilità, intesa a 360° dal punto di vista ambientale, sociale ed economico: poniamo massima attenzione alla sicurezza sul lavoro e al benessere in azienda per i dipendenti, valorizziamo i territori di riferimento dei prodotti DOP e IGP che produciamo, collaborando con le comunità che li abitano, lavoriamo per ridurre l’impatto ambientale degli stabilimenti produttivi agendo su efficientamento energetico, riduzione dei consumi idrici e degli sprechi e ci impegniamo affinché i packaging dei nostri prodotti siano sempre più sostenibili con il passaggio e l’utilizzo di eco-pack su diverse gamme, spessori ridotti dei laminati, aumento della quota di materiali riciclati.


Per maggiori informazioni: www.grandisalumificiitaliani.it