fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Pasticceria L’BIKKE

Pasticceria L’BIKKE

Un’esplosione di gusto

Pasticceria L’BIKKE

Caffetteria, pasticceria, bakery, ristorante, cioccolateria, pasta fresca, enoteca ed eventi: tutto questo è l’Bikke, il cui nome non è altro che l’abbreviazione di Bik Bok, un tessuto fatto a Prato. Il locale, moderno e dinamico, ha vasti spazi e può accogliere circa 250 coperti tra sala interna e gazebo esterno, proponendo un menu diverso ogni giorno e una grande varietà di offerta per la colazione, per il pranzo e per l’aperitivo. I prodotti sempre freschi seguono le stagioni ed è facile trovare in autunno piatti a base di funghi e castagne o, per le feste di Natale, golosi e particolari panettoni.
L’originalità è alla base delle preparazioni, specie nelle proposte della pasticceria e in quelle dei cocktail. Su richiesta è possibile anche organizzare feste ed eventi serali.

La cucina

Le particolarità golose di questo locale sono tantissime. Il profiterole e la torta della nonna sono delle vere specialità, così come il babà in vaso con la cottura in tre varianti: limoncello, mojito e rum.
Ma il vero fiore all’occhiello sono i lieviti fatti in casa: tra questi non si possono non menzionare il pane con il farro, con la curcuma, ai 5 cereali e integrale. Vengono realizzate anche brioche con impasto senza uovo e a base di pistacchio, di arance amare o di albicocche e basilico. Imperdibile è anche il cappuccino con aggiunta di nocciola, cioccolato o pistacchio. Chi invece desideri qualcosa di più deciso, può contare su oltre 20 diverse varietà di gin per realizzare il gin tonic più adatto al proprio palato.

Dove

Via Arcangelo Ghisleri, 19/int.3
59100 Prato

Telefono

0574 968128

Web

Social