fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Il Caveau

Il Caveau

Esclusività nel cuore della Maremma

Il Caveau

Il Caveau è un ristorante a Pitigliano e, come suggerisce il nome, è un vero e proprio scrigno di specialità. Offre ai suoi clienti un ambiente raffinato e ricco di storia, con una cantina di vini speciali e preziosi, che spaziano dai bianchi ai rossi toscani senza dimenticare alcune perle piemontesi e friulane. Fiore all’occhiello del locale è la terrazza panoramica, dove godersi aperitivi o degustazioni di prodotti tipici. La cucina, infatti, si basa principalmente sulla ricerca di materie prime selezionate e legate al territorio maremmano, puntando tutto sull’alta qualità e sulla ricerca di prodotti di nicchia che garantiscono esclusività. A questi si aggiungono le tecniche innovative di preparazione per esaltare ulteriormente il piatto e dare così alla tradizione un tocco in più. Al Caveau è possibile organizzare delle cene romantiche, ma anche eventi speciale e feste.

La cucina

Il menu proposto è sempre in linea con la stagionalità e in continua trasformazione. Si possono trovare diversi prodotti fatti in casa: dalle confetture che accompagnano i formaggi alla pasta fresca trafilata in bronzo, fino ad alcuni tipi di pane. Ma il vero vanto sono i salumi di cinta senese, fatti con professionalità da un fidato norcino, che racchiudono i sapori di una volta.
Il ristorante si distingue anche per il dry -aged che caratterizza i tagli di carne presenti nel maturatore, rigorosamente a vista. Queste sono selezionate diverse razze, dalla Chianina alla Galiziana, dalla Manzetta alla Danese, ma lo studio e le recenti novità apportano sempre qualche cambiamento alle proposte: motivo d’orgoglio è ad esempio la Selezione Timanzo di Cinigiano (GR), prodotto esclusivo della zona che valorizza ulteriormente l’esposizione di carni.

Dove

Via Vignoli, 146
Pitigliano
Grosseto

Telefono

0564 1920908

Social