fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Ristoranti  / Le Logge del Vignola

Le Logge del Vignola

Toscana gourmet

Le Logge del Vignola

Situato nel cuore del centro storico di Montepulciano – proprio davanti al noto loggiato attribuito al Vignola – il ristorante dispone di due accoglienti ed eleganti salette dove poter gustare, al lume di candela, non solo i piatti della gastronomia toscana, ma anche le nuove proposte gourmet e di alta cucina.
Il tutto è accompagnato dagli ottimi vini locali. La cantina, infatti, è fornita di un’accurata selezione di etichette toscane e non solo.
Ad accogliere gli ospiti e a guidarli nella scelta del piatto migliore e del vino più adatto (anche al bicchiere), ci sono il proprietario e sommelier Massimo Stella e sua figlia Virginia, lo chef Carlo Gutierrez, i sous chef Cristian Katchakov e Joshua Munoz.
Il menu costituisce un vero e proprio percorso, basato su ingredienti regionali elaborati con brio e capacità dal giovane chef.

La cucina

La stagionalità delle materie prime è il punto di partenza per una cucina che si avvale prevalentemente dei prodotti del territorio; la ricerca e la cura con cui viene fatta la spesa si ritrova nella qualità delle materie prime.
Il menu prende spunto dalla tradizione locale e dai classici intramontabili, ma non mancano le rivisitazioni, per fornire esperienze sempre nuove ed esaltanti. Le presentazioni sono sempre molto curate nei minimi particolari.
Il pane servito è fatto rigorosamente in casa, così come la pasta fresca. Non mancano nemmeno proposte diversificate, come le cene-degustazione di formaggi particolari e la cucina al flambé.

Dove

Via dell’Erbe, 6
53045 Montepulciano
Siena

Telefono

0578 717290

Social