fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Redazionali  / GranTerre Salumifici, gli specialisti dei Salumi nella ristorazione

GranTerre Salumifici, gli specialisti dei Salumi nella ristorazione

Saper fare e specializzazione

Da gennaio 2023 Grandi Salumifici Italiani è diventato Salumifici GranTerre e assieme a Caseifici GranTerre ha dato vita ad un polo dove tutto il saper fare e la specializzazione tramandati nel tempo da Casa Modena, Parmareggio, Gran Tenerone, Teneroni, Senfter e Liberamente si ritrovano uniti: GranTerre: dove nascono grandi bontà. Il tagliere simbolo della storia e dell’identità del gruppo, l’unione delle eccellenze che, prima ancora dei prodotti, riguardano il patrimonio e le persone. Territori vocati, fertili e generosi, espressione di diverse regioni. Un insieme di eccellenze italiane che si riflettono nella bontà nei salumi e formaggi stagionati DOP e IGP, come il Parmigiano Reggiano e lo Speck dell’Alto Adige.

 

Salumifici GranTerre presidia tutti i canali di vendita e conferma la crescita nel canale del fuori casa: “Il 2022 ha segnato la definitiva ripresa dei consumi fuori casa e il 2023 sta registrando un ulteriore incremento nonostante la riduzione della capacità di spesa del consumatore. Complice la spinta inflattiva, stimiamo il valore del mercato nell’ordine dei 600 milioni di euro. Continua la crescita dei volumi di prodotti di qualità, di specialità regionali e di nicchia a testimoniare la tendenza della ristorazione nazionale nell’alzare il livello dell’offerta al consumatore” ha dichiarato Massimiliano Lutti, direttore vendite del canale Away From Home di Salumifici GranTerre.

Per il mercato fuori casa Salumifici GranTerre propone una linea di prodotti rivolta esclusivamente ai professionisti della ristorazione: “Casa Modena Professional” e “Senfter Professional”. Gamma che comprende tutte le categorie di Salumi sia nei formati classici da taglio che innovativi come gli affettati calibrati e in grado di offrire prodotti di comprovata di qualità e ottima resa in linea alle esigenze dei professionisti della ristorazione e ai trend di mercato.
I prodotti più rappresentativi della gamma Professional sono lo Speck Senfter alta resa e il Prosciutto Cotto Granblu nei suoi formati tra cui il Prosciutto Granblu Scarto Zero dal gusto delicato e dalla forma schiacciata senza cotenna che garantisce un’ottima resa al taglio e che ha colmato una carenza nell’offerta del mercato.

L’offerta di Salumifici GranTerre comprende anche eccellenze come Prosciutto Cotto di Alta Qualità Gran Tenerone, lo Speck Senfter Alto Adige IGP e la Mortadella Alcisa Due Torri 100% italiana che rappresenta il gusto autentico di Bologna e della territorialità emiliana.

Di recente GranTerre ha poi pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità, un passo importante nel percorso di sostenibilità avviato dal Gruppo affermando l’impegno ad essere trasparenti verso gli stakeholder e rendicontando la visione, gli obiettivi e i progetti di sostenibilità nel tempo. GranTerre ha nella sostenibilità un pilastro del suo sviluppo valorizzandola come asset strategico per crescere coniugando la capacità industriale e il saper fare della tradizione con la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Questo si taduce anche nell’uso Packaging sempre più sostenibili come gli “Eco-Pack” e nella ricerca costante di riduzione di utilizzo della plastica proponendo spessori ridotti dei laminati e aumento della quota di materiali riciclati