fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Lazio  / Riva Blues

Riva Blues

In riva al mare

Riva Blues

A Lido di Tarquinia, in provincia di Viterbo, sorge il ristorante-pizzeria Riva Blues, gestito da dieci anni da Gino Stella e della sua famiglia.
Specializzato nel pesce, con attenzione particolare per i crostacei, il locale è composto da due sale – una grande e una più piccola – e da due verande esterne, ed è capace di accogliere comodamente circa novanta persone.
Gli ambienti sono climatizzati e il mare è distante solo pochi passi, tanto da renderlo il luogo perfetto per l’estate. Ma non solo.
Il ristorante – dove gli ospiti potranno assaporare anche dell’ottima pizza – è aperto tutto l’anno, e il personale accogliente e gentile come un ambiente calmo e rilassante renderanno il pasto un momento unico.
Non mancano prodotti biologici, a km 0 e piatti vegetariani.

La cucina

Il ristorante è specializzato nel pesce, in particolar modo nei crostacei, e questo salta subito all’occhio sfogliando il menu. Al suo interno si trovano infatti l’altana di crostacei freschi di giornata posizionati su tre piani e serviti con salsa di agrumi, i tagliolini alle vongole e tartufo scorzone, gli gnocchi al polpo e rosmarino e lo scrigno: un granchio ripieno di polpa di granchio e tagliolini. E questo solo per citare i piatti più particolari e golosi. Ma non finisce qui: al Riva Blues gli ospiti possono assaggiare anche ottime pizze da mangiare al tavolo, da asporto o al taglio.
L’ampia carta dei vini dà la possibilità di abbinare sapientemente ogni piatto con l’etichetta più adatta; da non perdere assolutamente sono i dolci, che vengono fatti in casa dalla pasticceria Chantilly, sempre di proprietà della famiglia Stella.

riva-blues-piatto

Dove

Lungomare dei Tirreni
01016 Lido di Tarquinia
Viterbo

Telefono

389 101+7522

Social