fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Case History  / San Gemini Palace, il lusso immerso nel territorio

San Gemini Palace, il lusso immerso nel territorio

Un luogo di relax ma che garantisce il contatto con la natura e le bellezze circostanti.

Un paradiso di storia, bellezza e comfort. Ma anche un luogo in cui conciliare relax e cultura, per allietare sia il corpo sia la mente. Questo è il San Gemini Palace, un rifugio dal gusto rinascimentale, un luxury hotel che unisce raffinatezza, eleganza, glamour e spirito romantico, per una vacanza senza pari in Umbria. La struttura, risalente al XI secolo, si trova nel caratteristico borgo medioevale di San Gemini (Terni), uno dei Borghi più Belli d’Italia, circondata da una natura rigogliosa: colline punteggiate da olivi secolari e abitazioni antiche, incarnazione della più antica bellezza italiana. 
Il San Gemini Palace si integra alla perfezione con il territorio grazie anche ai tour experience che permettono al cliente di visitare i borghi circostanti che offrono scorci indimenticabili, di immergersi nella cultura tra musei, chiese e festival locali o di scoprire le bellezze della natura umbra a piedi attraverso percorsi storici, in bicicletta o facendo rafting nei fiumi e nelle cascate vicine. 
Un luogo ideale per ritrovare un benessere totale – grazie anche all’area relax con sauna e bagno turco – e per gustare piatti di prim’ordine con lo chef Marco Raitano assistito dalla consulenza dello chef stellato Daniel Facen.  
La versatilità di Raitano si manifesta nella sua cucina, che spazia dalla classica alla creativa, oltre alla grande esperienza maturata nella cucina di ricerca scientifica. I suoi menu a base di pesce o di carne, realizzati utilizzando materie prime di altissima qualità e prodotti tipici locali, riescono a soddisfare anche i palati più esigenti e raffinati. 
Da sogno le nove grandi stanze, ciascuna arredata con gusto e design ricercati: fiore all’occhiello è la Suite Presidenziale, un alloggio spazioso e finemente decorato posizionato al piano nobile dell’hotel e dotato di una vasca Jacuzzi personale, con una magnifica vista sulle colline umbre. 
Infine, il personale del San Gemini Palace saprà come soddisfare ogni esigenza, così da rendere la vacanza un vero e proprio paradiso. Un soggiorno fatto di pace, avventura e particolari lussuosi, con servizi esclusivi e tutto il fascino di un vero boutique hotel. 

Giornalista per Corebook - L'arte di comunicare