Particolare di Siena

Particolare di Siena

Alle porte del centro storico della città di Siena – perla della Toscana lungo la via Francigena – ci accoglie il ristorante Particolare di Siena, un progetto innovativo che unisce l’anima di due territori, la Val d’Orcia e quello Siena.
Per dar vita a questo sogno sono stati messi in campo entusiasmo, passione, dedizione assoluta e trent’anni d’esperienza nella ristorazione, con l’obiettivo di esaltare, attraverso il cibo, ogni dettaglio della bellissima Siena e del meraviglioso territorio che la circonda.
Il menu è caratterizzato dalla cura nella preparazione, che inizia però dalla scelta delle materie prime, selezionate da una filiera corta, privilegiando ingredienti stagionali e locali.
A far da cornice a sapori e profumi unici, un mix di ambienti diversi, ognuno con una propria anima, capaci di creare atmosfere intime e suggestive.

La cucina

I grandi cuochi da sempre custodiscono i segreti dell’alta cucina, fatta non solo di prodotti di qualità, ma anche di tecnica, stile e passione. Il ristorante Particolare di Siena offre ai suoi ospiti l’opportunità di cenare nell’esclusiva sala con cucina a vista.
L’attesa della portata sarà anch’essa un’esperienza particolare per tutti i sensi. L’area Chef Table si trova accanto alla grande vetrata che dà sulla cucina, dalla quale gli ospiti potranno osservare la preparazione del proprio esclusivo menu.
Lo Chef Table del Particolare è davvero un’esperienza unica, così come lo è il menu, completamente personalizzato per ospiti che vogliano sperimentare un momento totalmente dedicato a loro.

cucina-particolare-siena

Dove

Via Baldassarre Peruzzi, 26
53100 Siena

Telefono

0577 1793209

Social