fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / L'Esperto Consiglia  / Formazione  / La prima scuola di hospitality italiana

La prima scuola di hospitality italiana

L'Università dei Sapori pronta a conquistare la leadership nel mercato nazionale e internazionale presentandosi come la prima Scuola di Hospitality italiana.

Un nuovo logo, con un chiaro riferimento al panoramio, simbolo dell’ospitalità templare. Una nuova immagine, coordinata, autorevole e funzionale e una nuova politica strategico-organizzativa, in linea con una filosofia e una vision aziendale unica e innovativa, per meglio rappresentarne l’identità, con valori di riferimento coerenti e condivisi. Così si presenta la nuova Università dei Sapori, storico brand nato a Perugia nel lontano 1996, da sempre punto di riferimento della formazione di qualità nel settore Ho.re.ca, oggi pronta a conquistare la leadership nel mercato nazionale e internazionale presentandosi come la prima Scuola di Hospitality italiana. Università dei Sapori mira così a consolidare da un lato l’offerta formativa sul territorio nazionale, raccogliendo le esigenze di settore per trasformarle in percorsi formativi di successo, favorendo i processi di placement; dall’altro si prepara a un preciso piano di espansione volto a presidiare nuovi mercati, grazie anche all’imminente apertura di una nuova sede al Nord, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, nella cornice della suggestiva cascina seicentesca di Cassino Po, a Broni. Qui gli studenti saranno inseriti in un percorso formativo di altissimo livello, ampliato con corsi di lingua straniera, nozioni di management, conoscenza dei principali software e hardware, alimentazione funzionale e di valorizzazione del territorio e delle materie prime. A cambiare è il cuore stesso della formazione che mira a sviluppare conoscenze specializzate nel settore dell’ospitalità, con un programma di studi plasmato in base al percorso professionale scelto e finalizzato al rapido inserimento in ambito lavorativo e all’accelerazione delle carriere professionali dei partecipanti. Il livello di preparazione raggiunto permette di ricoprire ruoli centrali e di management, sia in ambito turistico che alberghiero. Figure rispetto alle quali non si richiedono più solo competenze tecniche ma capacità gestionali, organizzative e relazionali. Prestigio, eccellenza della didattica e opportunità di lavoro concrete per gli allievi di UDS. Sono queste le basi su cui Università dei Sapori rinnova la propria mission. «Un intero processo di cambiamento e di restyling della corporate identity – dichiara Anna Rita Fioroni, presidente di Università dei Sapori – che è espressione di una nuova politica di approccio culturale al mercato, ponendoci l’obiettivo di essere con orgoglio un’azienda affidabile, innovativa, capace di valorizzare le capacità dei propri allievi così come esaltare le eccellenze della produzione agroalimentare e vitivinicola del made in Italy, di cui siamo fieri ambasciatori».

Corsi di Cucina, Scuola di Cucina Professionale per Chef, Pasticceri, Gelatieri, Pizzaioli, Barman, Bartender. Formazione e Consulenza per le Aziende e GDO