fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Toscana  / Trattoria Toscana

Trattoria Toscana

Stile semplice ma curato

Trattoria Toscana

Nel suggestivo centro storico di Cortona, a pochi passi da Piazza Signorelli e tra le numerose botteghe artistiche di Via Dardano, la Trattoria Toscana offre ai propri ospiti i piatti caratteristici della tradizione toscana-cortonese. L’aspetto è quello tipico della trattoria: stile semplice ma ben curato in ogni dettaglio, atmosfera familiare, calda e accogliente, piatti tipici saporiti e attenti alla qualità delle materie prime locali, rigorosamente fresche e di stagione.
Tra le proposte culinarie si possono gustare particolari pietanze preparate giornalmente, come i primi a base di pasta fresca fatta in casa, i sughi artigianali, le carni di eccellenza e di qualità.
La Trattoria Toscana è pronta a regalare ai suoi ospiti un gustoso viaggio alla scoperta dei sapori speciali della cucina toscana accompagnandoli a un’ampia scelta di ottimi vini, tra i quali spicca la selezione delle etichette Cortona DOC.

La cucina

Tra le specialità della Trattoria Toscana da non perdere sono il grande antipasto della casa con gli affettati toscani, le bruschette miste, i carpacci di bresaola e cinghiale, la famosa ribollita – tipico piatto toscano – e le gustose paste fatte in casa come il tagliolino con carciofi, le orecchiette con asparagi selvatici e salsiccia, le pappardelle al cinghiale, le tagliatelle ai funghi porcini freschi, i pici al ragù toscano, i ravioli ai porcini e quelli al limone. Tanti sono anche i piatti a base di carne: la famosa fiorentina, la trippa alla toscana, l’anatra agli agrumi, il filetto di maiale al Chianti e molti altri a base di cacciagione. Dulcis in fundo, i dolci della casa: consigliati sono i cantucci con Vin Santo, la torta della nonna e la torta di pere col cioccolato caldo.

piatti-trattoria-toscana-cortona

Dove

Via Dardano, 12
52044 Cortona

Telefono

0575 604192

Social