Osteria del Santo

Osteria del Santo

L’Osteria del Santo è un ristorante collocato a San Martino al Cimino, a pochi chilometri da Viterbo, di recentissima apertura – dicembre 2019 – che si presenta con uno stile tutto suo, rustico e accogliente.
Un grande salone con camino a vista accoglie i clienti, che possono vedere direttamente la carne che mangeranno grazie alla presenza di una vetrina da esposizione. Il locale dispone anche di posti all’esterno per gustare il pasto all’aperto quando arriva la bella stagione.
Condotto dai Santino, l’osteria propone una cucina tipica del territorio viterbese, anche se il suo punto di forza è soprattutto la carne cotta alla brace. È possibile anche prenotare il pranzo e la cena da asporto, per gustare il cibo comodamente a casa.

La cucina

Il ristorante propone una cucina legata ai sapori autentici del territorio, antiche ricette rielaborate con prodotti locali prevalentemente a km zero, d’eccellenza e di qualità. Tartufi e funghi sono rigorosamente della Tuscia, ma il fiore all’occhiello è la carne selezionata e proveniente da diverse parti del mondo. È possibile infatti gustare: Black Angus Usa, Danimarca, Sashi Finlandia, Angus Irlandese, Iberica Tomahawk Angus Irlanda, senza dimenticare il manzo italiano.
Per un pasto completo e casareccio lo chef propone, tra i primi, umbricelli all’amatriciana o alla viterbese e pappardelle al cinghiale; tra i secondi, imperdibili sono la coda alla vaccinara, la trippa, l’agnello, il cinghiale, le tagliate, l’entrecôte, le costate e le fiorentine. Il tutto può essere annaffiato da vini selezionati e provenienti da tutte le regioni d’Italia.

piatti-osteria-del-santo

Dove

Piazza Donna Olimpia, 12
01100 San Martino al Cimino
Viterbo

Telefono

0761 769075

Social