fbpx

RIVISTA IN PDF    |    INSERTI

Home / Toscana  / Osteria Corte De’ Frati

Osteria Corte De’ Frati

I maestri della pasta

Osteria Corte De’ Frati

Nel 2018, in piazza San Francesco, nel centro di Figline Incisa Valdarno, il locale De Profundis Cafè diventa Osteria Corte de’ Frati. I proprietari, le sorelle Francesca e Federica e i mariti Alessandro e Federico, trasformano il bar, punto di riferimento e di ritrovo per molti abitanti del paese da oltre 18 anni, in un’osteria, dove ricerca, innovazione e creatività si sposano perfettamente con la grande tradizione culinaria toscana. A guidare l’Osteria – che deve il suo nome all’abitudine dei figlinesi di chiamare piazza San Francesco con l’appellativo piazza dei frati, data la vicina Chiesa dei frati francescani – sono la passione per la buona cucina e la voglia di sorprendere con piatti tipici, riletti in una chiave gourmet al passo coi tempi. Nell’accogliente locale dall’arredo moderno, lineare e dalla mise en place essenziale ed elegante, si respira un’atmosfera intima e confortevole, grazie anche all’ospitalità di uno staff giovane, simpatico e professionale.

La cucina

Il menu dell’Osteria Corte de’ Frati varia periodicamente in base alla disponibilità dei prodotti di stagione, per garantire freschezza e qualità a materie prime che, senza stravolgere storia e senso del piatto, reinterpretano in maniera misurata la tradizione. Non mancano piatti e prodotti del Valdarno – specialità di carne e norcineria con ampia scelta di taglieri – ma il punto di forza dell’Osteria resta la pasta fatta in casa di produzione propria.
Realizzata con farine pregiate e selezionate, si tratta di un prodotto di qualità superiore e trafilato in bronzo a una temperatura di essiccazione non superiore a 45 gradi, per mantenerne integre le proprietà originarie: profumo, sapore e valori nutrizionali. Il tutto è accompagnato dagli ottimi vini del territorio.

osteria-corte-de-frati-piatto

Dove

Piazza San Francesco, 4
50063 Figline e Incisa Valdarno
Firenze

Telefono

055 9152077
328 9680129

Social