Ristorante Osteria Baccus

Ristorante Osteria Baccus

Nel sud della Toscana, a Pienza – piccolo borgo dalle origini medievali e centro più noto e affascinante della famosa Val d’Orcia, caratterizzata da incantevoli panorami – vi aspetta il Ristorante Osteria Baccus: un piccolo e caratteristico locale nel centro storico, ideale per coloro che viaggiano alla scoperta di sapori antichi e buoni, come quelli della tradizione toscana. Ad accogliere i clienti è una vera e propria osteria: un tipico e intimo ambiente rustico dall’atmosfera conviviale e familiare, ideale per pranzi in compagnia, ma anche per incontri romantici.
Ad allietare la clientela non solo una cucina espressa di qualità, con piatti della tradizione cucinati in modo sapiente e curati nei minimi dettagli, ma anche la tipica simpatia toscana dei proprietari e di un personale cortese e attento, disposto a far trascorrere ai propri clienti momenti di armonia e tranquillità, proprio come a casa.

La cucina

Il menu del Ristorante Osteria Baccus è ridotto, non solo per essere in linea con la filosofia della cucina espressa, ma anche per garantire ingredienti di stagione a chilometro zero che valorizzino il gusto delle ricette tipiche della tradizione valdorciana. Tra le specialità della casa non possono mancare i famosi pici fatti a mano e i piatti di carne, come la fiorentina e la tagliata da abbinare a eccellenze gastronomiche del territorio come il tartufo fresco. Da non perdere sono i pici cacio e pepe e i pici Valentina, arricchiti dal pregiato tartufo bianco; ma non mancano specialità come il crostone, i pici al ragù bianco e tartufo fresco e la tagliata di manzo con lardo. Ad accompagnare la gustosa offerta del menu vi è poi una vasta e ricercata scelta di etichette, sapientemente consigliate dai titolari.

baccus-piatti

Dove

Corso il Rossellino, 70
53026 Pienza
Siena

Telefono

0578 749080

Social