Antica Tabaccaia

Antica Tabaccaia

Immerso nelle verdi colline del Chianti aretino e a pochi chilometri da tre importanti città d’arte come Arezzo, Siena e Firenze, vi aspetta il ristorante Antica Tabaccaia, fiore all’occhiello dell’omonimo borgo.
Ricavato dalla manifattura della fabbrica del tabacco, il ristorante è disposto su due piani, con una suggestiva vista panoramica sulle piscine e sulla campagna circostante.
L’ambiente incantevole, l’ampio giardino con piscine, le tre sale interne, l’ospitalità e la cura dei dettagli fanno del ristorante Antica Tabaccaia il luogo ideale per cerimonie ed eventi importanti.
Mise en place elegante e raffinata, in ambienti arredati con stile, personale preparato e cordiale e cucina tipica tradizionale, non possono che per far vivere agli ospiti un’esperienza, nel cuore delle campagne toscane, all’insegna della magia e del gusto.

La cucina

Tra le proposte della cucina spiccano senza dubbio i piatti tipici della tradizione enogastronomica toscana, intramontabili classici rivisitati in una chiave moderna e raffinata.
Ne sono un esempio i primi di pasta all’uovo fatta in casa come le pappardelle con ragù di cinghiale, tipiche della Maremma e delle zone al confine con l’Umbria, ma realizzate con grano saraceno. Oppure i mugellani, ravioli di patate arricchiti da ragù di carne come quello d’anatra, per non parlare poi del peposo all’imprunetina, un piatto tipico toscano, originario dell’Impruneta, a base di carne di manzo allevato in Toscana. Abbinati all’invitante proposta culinaria si offrono vini rigorosamente locali come il Chianti DOCG. Chiudono il cerchio gustosi dessert fatti in casa, come il semifreddo al torroncino o la creme brûlé.

antica-tabaccaia-piatto

Dove

Strada Comunale dell’Ascione
52028 Terranova Bracciolini
Arezzo

Telefono

055 9194033

Social